Nuovo appuntamento con il “Caffè in Biblioteca”, la nuova rassegna organizzata in biblioteca dall’Assessorato alla Cultura e Tradizioni del Comune di Dalmine e dedicata alle opere di dalminesi e bergamaschi.
Giovedì 24 marzo alle 20.45 è la volta del libro «Protagonisti senza nome», dello scrittore milanese Roberto Buscarini.
Protagonista senza nome è un noir intelligente, diverso, mozzafiato dove ogni macchia di sangue cade perfettamente dove l’autore vuole. La fitta trama narrativa, la linearità delle vicende ben sviluppate e congegnate da Buscarini, sono 'trappole' posizionate ad arte per far cadere il lettore in una lettura profonda e magnetica dalla quale non ci si può staccare fino all’ultima pagina.
E' un thriller psicologico, scritto con un linguaggio originale e lieve ed è l'eterna storia di quanto grande sia la parte nascosta di ciascuno di noi e di quanto sia illusoria la convinzione di conoscere veramente le persone.
Nel corso della serata l’autore risponderà alle domande e agli interventi del pubblico.
Oltre alla data del 24 marzo, il programma comprende:
- giovedì 24 marzo – “Protagonista senza nome”, presentazione del libro di Roberto Buscarini
- giovedì 31 marzo – “Emozioni di luci e colori”, inaugurazione della mostra di quadri di Ornella Pedrotti
- giovedì 7 aprile – “Scatto matto alla Regina”, presentazione del libro di Alberto Tengattini.
Per informazioni, Biblioteca civica: tel. 035.6224840, e-mail: biblioteca@comune.dalmine.bg.it. Sito web: www.dalminecultura.bg.it - www.sbi.areadalmine.bg.it.