home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - LETTURE Precedente  Successivo
 
14/12/2016Serena
 
Katia Da Ros, amministratore e vicepresidente della Irinox, presenta il suo libro "Un'imprenditrice in cucina" (Linea Edizioni) martedì 20 dicembre ore 18.00 alla Libreria Open Milano
 
UN'IMPRENDITRICE IN CUCINA: KATIA DA ROS PRESENTA IL SUO PRIMO LIBRO DA OPEN MILANO
 
Katia Da Ros presenta il suo libro "Un'imprenditrice in cucina" martedì 20 dicembre alle ore 18.00 alla Libreria Open (Viale Monte Nero 6) a Milano insieme alla Giornalista Mita Cipriani-Franco e al Gastronauta Davide Paolini
 
Katia Da Ros, donna, mamma, imprenditrice di successo dell'Irinox, azienda trevigiana che dal 1989 è riconosciuta in Italia e nel mondo come leader degli abbattitori rapidi di temperatura per le cucine domestiche e professionali, apre le porte della sua casa e racconta cosa significa per lei cucinare. Un libro che unisce ricette quotidiane al cibo semplice e sano e all'utilizzo dell'abbattitore rapido di temperatura: ultima innovazione tecnologica che sta rivoluzionando il nostro modo di organizzare e vivere la cucina.

Katia Da Ros presenterà il suo libro martedì 20 dicembre alle ore 18.00 alla Libreria Open, More Than Books (Viale Monte Nero 6) a Milano assieme alla Giornalista Mita Cipriani-Franco e al Gastronauta Davide Paolini.

Una vita trascorsa tra impegni privati e professionali, viaggi e il tempo dedicato alla figlia; ma sempre con una particolare attenzione al cibo che per Katia è «memoria, ricordi, consapevolezza e responsabilità». Katia, con delicatezza, nel suo primo libro Un'imprenditrice in cucina. Ricette tra freschezza e tecnologia (Linea Edizioni) con la prefazione di Davide Paolini, il Gastronauta, racconta di quando era bambina e raccoglieva le ricette in un album con il desiderio di cimentarsi a fare la cuoca per assemblare la materia; di come la tecnologia abbia cambiato la sua vita aiutandola ad aver più cura della sua mente e del suo corpo. Il suo primo libro Un'imprenditrice in cucina racchiude il desiderio di condividere la sua esperienza con altre donne e uomini: «Cambiare è possibile e vorrei spiegare come sono riuscita a migliorare la mia vita».

Nel libro, Katia Da Ros, racconta il suo rapporto con il cibo: «Il cibo racchiude tanti valori e tante emozioni: il mio è un rapporto diretto, sano. Credo che il cibo abbia la capacità di nutrire mente, spirito e corpo. La mente per l'elaborazione che necessariamente sottintende, lo spirito per i valori che richiama, il corpo per l'energia che il cibo ci dà. Aria, acqua e cibo sono gli unici elementi fondamentali per la vita. Ma il cibo è decisamente il più piacevole dei tre». Se le si chiede come faccia a organizzare vita privata, impegni professionali e cucina risponde: «La parola d'ordine è organizzazione, ma serve anche una buona dose di consapevolezza perché la tecnologia ci aiuta in maniera positiva a risolvere gli intoppi della vita».
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

25
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login