home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
06/01/2017Europei per l'Italia
 
La Romania ha già un premier, è Sorin Grindeanu, una persona giovane è capace.
 
LA ROMANIA NON DEVE CREARE LEGGI "AD PERSONAM" MA COMBATTETE LA CORRUZIONE
 
Marian Mocanu: "Sono state molte le accuse di corruzione che l'UE ha fatto alla Romania, non bisogna alimentarle ma contrastare una situazione che in Romania rappresenta un vero problema."
 
"Apprendiamo dalla stampa della Romania - spiega Marian Mocanu di Europei per l'Italia - che l'avvocato del Popolo della Romania, Victor Ciorbea, ha contestato la legge che prevede che membri del governo possono essere solo persone senza condanne penali ed è quindi questo il motivo per il quale Liviu Dragnea non ha potuto fare il premier ed è stato nominato Sorin Grindeanu. Ciorbea - continua Mocanu - ha affermato che esistono obiezioni incontestabile contro un simile provvedimento. Le legge sull'organizzazione e le nomine del governo e dei ministeri in Romania, prevede che possono essere membri dell'esecutivo solo le persone che non hanno subito condanne penali."- ha sottolineato Marian Mocanu.
La notizia è apparsa dopo che il presidente della Camera dei deputati Liviu Dragnea (Psd), non ha potuto candidarsi per l'incarico di premier, anche se il partito che presiede ha vinto le elezioni dell11 dicembre con un largo vantaggio. Dragnea è stato condannato nel 2016 a due anni di reclusione con sospensione nel caso relativo ai brogli nel referendum della Romania del 2012.
"Non credo che la Romania debba creare leggi personalizzate per consentire a Liviu Dragnea di diventare premier - dichiara Mocanu per LombardiaPress - , sarebbe un brutto segnale verso l'Europa e per i nostri giovani. Credo sia più che corretto che un condannato non possa fare il ministro." - ha concluso Marian Mocanu.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

29
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login