
Aggiornamento, per l’anno 2011, del “Documento Programmatico sulla Sicurezza” redatto ai sensi del D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 e successive modifiche.
La Giunta Comunale ha approvato l’aggiornamento per l’anno 2011 del “Documento Programmatico sulla Sicurezza”.
Il Comune di Cremona nel corso dell’anno 2010 ha approntato nuovi procedimenti di trattamenti di dati personali e/o sensibili nonché ulteriori criteri tecnici ed organizzativi per assicurare l’integrità dei dati. Il nuovo “Documento Programmatico sulla Sicurezza” risponde alla necessità di individuare, analizzare, valutare i rischi al patrimonio informativo del Comune di Cremona e determinare le misure di sicurezza idonee a garantire la protezione dei dati trattati.
Avvio del 15° Censimento generale della popolazione
Con il D.L. 31.05.2010 n. 78 art. 50, convertito con modificazioni in legge n. 122/2010 è stato indetto e finanziato il 15° censimento generale della popolazione e stabilito che l’Istat detti le linee di indirizzo e di organizzazione del Censimento attraverso il Piano Generale di Censimento (di seguito PGC), rinviando per la disciplina degli aspetti di dettaglio ad apposite circolari e atti. Con una apposita circolare l'Istat ha disposto che i Comuni entro il 31 marzo devono costituire gli Uffici Comunali di Censimento quale organo di coordinamento interno di tutte le attività relative allo svolgimento delle operazioni stabilite dal PGC. La Giunta ha pertanto stabilito che l’Ufficio Comunale di Censimento sia costituito da: Marco Torchiana responsabile (direttore del Settore Sviluppo Informatico e Tecnologico), Giuseppe Gatti vice responsabile (responsabile Ufficio Statistica), Guida Badiglioni (P.O. Servizi Demografici), Fabio Guerrini, Roberto Ruggeri, Michela Portesani,Rossana Mantovani, Cristina Frazzi, Luciana Camozzi.