home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
Precedente  Successivo
 
31/03/2011Comune di Pioltello
 
SABATO 9 APRILE PRESENTAZIONE DELLA NUOVA STAZIONE DEI CARABINIERI. POTRA' OSPITARE FINO A 40 CARABINIERI
 
PIOLTELLO ANCORA PIU' AL SICURO
 
Costruita in poco più di due anni e costata quasi 4 milioni di euro, verrà consegnata all'Arma la struttura che sostituirà la stazione esistente. Quasi triplicati gli spazi, dai 980 mq attuali agli oltre 2400 della nuova sede, che potrà ospitare tutt
 
Sarà presentata ai cittadini di Pioltello sabato 9 aprile alle 11 la nuova e attesa stazione dei Carabinieri, la grande struttura che consentirà ai 30 carabinieri in servizio in città di essere ospitati in unico spazio ampio e confortevole, contro i 19 attualmente alloggiati nella sede di via Milano 20. Costato quasi 4 milioni di euro, il nuovo edificio si trova nei pressi dell’incrocio tra Via Roma e via Don Carrera. Composto di quattro piani di 600 mq l'uno più 1000 mq di seminterrato, non solo è in grado di ospitare fino a 40 carabinieri, ma garantisce standard di abitabilità molto superiori all'attuale caserma. Al primo piano sono state costruite 15 camere che possono alloggiare ciascuna uno o due militari, quindi da un minimo di 15 a un massimo di 30, mentre al secondo e al terzo piano si trovano 8 grandi alloggi di servizio per gli ufficiali o sottufficiali e le loro famiglie, ciascuno con tre camere da letto e quindi in grado di ospitare fino a 6 persone: il più grande, quello del Tenente, è di 130 mq, gli altri di 110 mq. Il piano rialzato è naturalmente destinato agli uffici (sono dodici: quattro doppi, quattro singoli fra cui quello del Comandante e quattro operativi), alle due celle di sicurezza e alla cucina-mensa. Il piano interrato ha la capacità di ospitare 10 automobili di pattuglia, un furgone attrezzato e 2 motociclette.
Abbiamo portato a compimento un’opera attesa, di cui si era cominciato a parlare dieci anni fa, grazie ad un’intuizione della precedente Amministrazione”, spiega il Sindaco di Pioltello Antonello Concas. “Noi siamo riusciti a trasformare questo progetto in realtà, offrendo finalmente una risposta concreta al bisogno di sicurezza dei nostri cittadini. Inoltre – conclude il Sindaco - questa nuova stazione è un ulteriore segnale che diamo per rafforzare il nostro ruolo nella Città Metropolitana, potenziando sempre di più la nostra rete di servizi ed in particolare, come in questo caso, quelli destinati alla sicurezza”.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

18
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login