home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - VISITE GUIDATE
TURISMO - FIERE E MERCATI
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
15/05/2017Mucho Gusto
 
Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose
 
PER L'APPUNTAMENTO DI MAGGIO UNA SPECIAL EDITION DEL MERCATINO DEL RI-USO NUOVA VITA ALLE COSE
 
Domenica 21 Maggio il mercatino del ri-uso si sposta al Castello di Mirabello e per l'occasione ospita, direttamente dal Museo della Moda di Sartirana Lomellina (Pv), una selezione di prestigiosi abiti firmati da grandi stilisti italiani
 


Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose
Baratto – Vendita solo tra cittadini
21 Maggio 2017
Dalle 10 alle 18
Castello di Mirabello, Pavia
Per info: Agenzia Reclam 347 7264448; www.agenziareclam.it

Pavia, Maggio 2017 – Torna anche a maggio il Mercatino del Riuso NUOVA VITA ALLE COSE: la manifestazione, nata da un'idea di Maria Teresa Noè e dell'Agenzia Reclam in collaborazione con il Laboratorio Permanente dell'Ambiente del Comune di Pavia, dà appuntamento domenica 21 Maggio al Castello di Mirabello. Una edizione speciale, quella di domenica, che vedrà anche una sezione dedicata alla moda con una selezione di abiti vintage provenienti dal Museo della Moda di Sartirana Lomellina. Il pubblico potrà ammirare alcune prestigiose creazioni di stilisti italiani dal 1950 ad oggi.

Il pubblico avrà inoltre la possibilità di visitare il Castello grazie a visite guidate organizzate dal Comitato Il Castello di Mirabello Rivive in collaborazione con la delegazione di Pavia del FAI (prenotazioni al numero 0382 – 399 416, storri@comune.pv.it).

L'evento ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Pavia e dalla ASM in collaborazione con Legambiente, il Centro Servizi Volontariato, IC Cavour e la Comunità Casa del Giovane. Nato da un'esigenza reale dei cittadini, ha incontrato l'interesse delle istituzioni locali grazie alle quali il progetto ha preso vita lo scorso settembre. L'edizione 2017 del Mercatino del Ri-Uso si caratterizza per essere itinerante con appuntamenti nei diversi quartieri pavesi.
Un modo per passare una piacevole giornata insieme e rimettere in circolo oggetti ancora in buone condizioni, che possono quindi avere una nuova vita nelle case di altre persone. Una iniziativa che ha registrato un grande successo e che promuove la cultura del riuso e la filosofia anti-spreco delle 3 R: Riduco, Riuso e Riciclo.
Domenica 21 Maggio, dalle 10 alle 18, grandi e piccini metteranno alla prova la propria abilità di commercianti per un giorno, mettendo in vendita e dando una nuova vita agli oggetti che non servono più. I privati potranno acquistare o barattare oggetti di seconda mano. Gli organizzatori hanno previsto, inoltre, un Mercatino ad hoc per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni che funzionerà dalle 14 alle 18, all'interno del Castello. I più piccoli (la cui partecipazione è gratuita, info: Comune di Pavia, 0382-399516, mail: nmiglionico@comune.pv.it) saranno protagonisti e potranno portare giochi, libri, fumetti, figurine e oggetti che non usano più ma anche manufatti autoprodotti da vendere o scambiare.
Il pubblico potrà inoltre imparare l'arte della manutenzione della bicicletta: confermato anche a maggio il progetto “Ampio Raggio - Ciclofficina di Quartiere”, finanziato nell'ambito del Bilancio Partecipativo 2016.

 

Allegato 1
Allegato 2
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

01
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login