home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ECONOMIA E LAVORO
TECNOLOGIA
Precedente  Successivo
 
24/11/2017eprcomunicazione s.r.l.
 
 
TLC, ZTE SVILUPPA SEI SERVIZI 5G CON CHINA MOBILE
 
Presentate le ultime novità tecnologiche 5G del colosso cinese alla conferenza dei partner globali di China Mobile 2017
 


Si è svolta in questi giorni la China Mobile Global Conference 2017, un importante palcoscenico nel quale centinaia di partner presentano gli ultimi successi tecnologici e le innovative applicazioni 5G.
ZTE Corporation ha presentato il suo 5G, Internet of Things (IoT), casa intelligente, formazione intelligente, video di grandi dimensioni e altre novità.
La conferenza industriale annuale China Mobile Global Partners, appuntamento fisso all'interno dell'evento da ormai quattro anni, ha valorizzato e raccontato la tendenza dell'industria dell'informazione cinese e dell'industria ICT globale, costruendo un ecosistema digitale globale.
ZTE, in questo immancabile appuntamento, si è concentrata su sei principali servizi 5G: il primo test IoDT 5G al mondo, 5G Experience Car, il Veicolo aereo senza equipaggio 5G (UAV), Accesso wireless 5G, il sottomarino autonomo 5G e i giochi virtuali 5G VR.

Primo test IoDT 5G
ZTE, China Mobile e Qualcomm Technologies hanno eseguito congiuntamente il primo test IoDT del sistema NR 5G NR basato su 3GPP R15. Il test è stato condotto presso il China Mobile 5G Innovation Center Lab e trasmesso in diretta sulla conferenza. 5G NR è essenziale per soddisfare la crescente domanda di connessione. In futuro, 5G NR potrà supportare una nuovissima esperienza di banda larga mobile (come streaming video HD e Virtual immersiva / Realtà aumentata) e fornirà servizi completamente nuovi con alta affidabilità e bassa latenza (come auto a guida autonoma, UAV e controllo industriale).

5G Experience Car
È la prima prova in Cina del settore pre-commerciale in 5G costruita da ZTE e China Mobile. Un'auto con esperienza 5G consente agli utenti di guardare i programmi live 5G e godere di video VR 5G ad alta larghezza di banda in uno scenario in movimento ad alta velocità e visualizzare i dati di test della rete 5G in tempo reale, come la velocità, la copertura wireless, la mobilità. Gli utenti possono vedere e sentire la vera "velocità 5G". Durante l'evento, ZTE ha mostrato una trasmissione live interattiva a due vie tra lo stand e un'automobile con esperienza 5G nel Mega Center di Higher Education di Guangzhou (HEMC).

Veicolo aereo senza equipaggio 5G
A causa dell'elevata affidabilità, della latenza ultra bassa e dell'ampiezza di banda ultraelevata delle reti 5G, un UAV 5G può trasmettere senza problemi immagini HD al cloud senza danneggiare la qualità delle immagini e generare mappe topografiche in pochi secondi, migliorando notevolmente efficienza di rilievo del terreno e mappatura. Inoltre, gli UAV 5G possono garantire la comunicazione di logistica basata su UAV e soccorso in caso di calamità nella futura era del 5G.

Accesso wireless 5G
Attraverso le reti 5G, la soluzione FWA (insieme di sistemi di trasmissione sviluppati per sfruttare determinate frequenze dello spettro radio allo scopo di fornire servizi di connettività a Internet a banda larga con velocità di connessione nominali pari a 1 Gbp) può trasmettere rapidamente immagini ultra HD catturate da centinaia di telecamere megapixel. In caso di emergenza, la soluzione FWA può catturare immagini in modo accurato e rapido e persino realizzare il riconoscimento facciale. Una rete 5G può fornire una larghezza di banda ultraelevata di 500 M per fotocamere da cento megapixel con un ritardo ultra-basso (solo pochi millisecondi).

Il Sottomarino autonomo 5G
Il sottomarino autonomo 5G simula lo scenario in cui i ricercatori marini osservano le creature marine con la tecnologia VR su una rete 5G, conducono indagini scientifiche e bloccano la fuoriuscita di oleodotti controllando a distanza i veicoli sottomarini, dimostrando il potenziale del 5G nel controllo industriale, ricerca scientifica, salvataggio e soccorso in caso di catastrofe.

Giochi virtuali 5G
ZTE ha collaborato con China Mobile per mostrare i giochi cloud virtuali basati sull'architettura 5G Mobile Edge Computing (MEC). Nell'architettura soft network sensibile al cloud, i componenti sono orchestrati su richiesta per l'accesso degli utenti al mondo virtuale, fornendo agli utenti un'esperienza di gioco coinvolgente.



 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

17
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login