home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
30/04/2011Comune di Osnago
 
 
ASSEMBLEA PRESENTAZIONE CENTRO RICREATIVO ESTIVO
 
 
Il Comune di Osnago intende proporre nel prossimo mese di luglio la quinta edizione del Centro Ricreativo Estivo, la cui partecipazione verrà estesa anche ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado, in risposta alle numerose richieste pervenute.
L'iniziativa, promossa quest’anno in collaborazione con il Comune di Cernusco Lombardone, è dedicata ai bambini e ai ragazzi in età compresa tra i 5 e i 14 anni, ovvero a partire da coloro che stanno frequentando l’ultimo anno di scuola dell’infanzia, fino ai ragazzi del terzo anno della scuola secondaria di primo grado, che saranno suddivisi in due fasce omogenee di età.
Il centro estivo avrà luogo al termine dell'Oratorio feriale, dall’ 11 al 29 luglio. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.30, presso il Parco Matteotti e lo Spazio F. De Andrè e saranno gestite da educatori di comprovata affidabilità afferenti alla Domino Network, società che gestisce il Domino Cafè presso il Bosco Urbano.
Per la partecipazione verrà richiesta alle famiglie una compartecipazione alle spese di gestione pari a 50 euro a settimana per il primo figlio iscritto e pari a 30 euro a settimana per eventuali fratelli o sorelle. Per i non residenti nei Comuni di Osnago e Cernusco il costo sarà invece di 60 euro settimanali. La tariffa include l’assicurazione, il materiale per i laboratori e i giochi, l’uscita settimanale in piscina e la partecipazione alle gite. Resta invece escluso il servizio mensa, il cui costo sarà indicativamente di circa 5 euro al giorno e un piccolo contributo spese per la copertura dei costi di trasporto (biglietti treno) delle gite dei ragazzi delle scuole secondarie.
Per meglio conoscere il progetto educativo e le attività che verranno proposte durante il Centro estivo, l’Amministrazione comunale invita le famiglie interessate, all’incontro che si terrà giovedì 5 Maggio, alle ore 21.00 presso il Centro Civico Sandro Pertini di Osnago, nel corso del quale sarà possibile incontrare gli educatori che opereranno presso il centro e porre loro eventuali domande.
Le iscrizioni al Centro Estivo potranno essere effettuate a partire dalla sera del 5 Maggio fino al raggiungimento dei posti disponibili, secondo le modalità che verranno fornite nel corso della serata di presentazione.
Per informazioni, contattare lo 039.95.2991 o scrivere a segreteria@osnago.net 
 
Paolo Strina
 
Sindaco
Comune di Osnago
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

27
febbraio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login