home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
VOLONTARIATO
SPETTACOLI - MUSICA
Precedente  Successivo
 
13/01/2018Associazione Ethnica
 
L'Associazione Ethnica riprende le attività del 2018 con il tradizionale concerto pomeridiano di inizio anno
 
BAIA TRIO IN CONCERTO
 
Domenica 21 gennaio 2018 ore 16.00 Palestra comunale “E. Bearzot” – via Ceregallo 2 - SIRTORI (LC)
 


L'Associazione Ethnica riprende le attività del nuovo anno con il concerto dei BAÍA TRIO, domenica 21 gennaio 2018 alle ore 16.00 presso la palestra comunale “E. Bearzot” di via Ceregallo 2 a SIRTORI (Lc).

Come ogni anno il primo concerto di Ethnica si terrà al pomeriggio e sarà l'occasione di condividere un momento di festa grazie al concerto folk del gruppo piemontese.

Baìa è un trio di musica a ballo e il suo repertorio è come un viaggio che dall'Occitania risale la Francia fino a raggiungere la Bretagna con la musica che “accompagna i passi dei ballerini, li accarezza, li muove leggeri e li fa saltare. Un repertorio di folk originale, raccolto e vissuto nella tradizione, e rivissuto sul palco”.
Enrico Negro (chitarra, voce), Gabriele Ferrero (violino, voce), Francesco Busso (ghironda elettroacustica, voce) “sono passati da esperienze diverse e comuni, la tradizione più pura e la sperimentazione più estrema, per arrivare a creare un suono nuovo, potente e raffinato” che proporranno al pubblico durante l'esibizione di Sirtori.

Il presidente di Ethnica, Nicola Brighenti, dichiara che “il concerto dei Baìa sarà l'occasione per offrire ai danzatori e agli appassionati di musiche popolari un concerto dal vivo d'eccezione. Il modo migliore per riprendere le attività del nuovo anno, considerando sia il recente inizio dei nuovi corsi di danza a Calolziocorte e a Viganò sia la recente apparizione televisiva del nostro corpo di ballo “La Compagnia TraBallante”.
I ballerini hanno infatti avuto il piacere di accompagnare i LUF, grazie all'invito di Dario Canossi, e saranno prossimamente impegnati nel promuovere lo spettacolo autoprodotto “Terre d'Irlanda” nei teatri e negli spazi del nostro territorio come nuova offerta teatrale ispirata alle danze celtiche”.

Il biglietto di ingresso al concerto sarà di € 8,00 (€ 6,00 per i tesserati Ethnica) e per avere ulteriori informazioni circa il concerto le varie attività di Ethnica, si può scrivere a info@associazioneethnica.com, consultare il sito web www.associazioneethnica.com o la pagina Facebook ASSOCIAZIONE ETHNICA.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

25
settembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login