home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SCUOLA
Precedente  Successivo
 
02/05/2011Comune di Dalmine
 
 
IN ARRIVO UN GAZEBO PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA COMUNALE “CITTADINI”
 
Grazie a Tenaris spa e Innowatio spa il cortile sarà presto allestito con un nuovo chiosco
 
Presto gli alunni della Scuola dell’Infanzia Comunale “Caterina Cittadini” avranno un nuovo gazebo nel cortile dell’edifico scolastico.

Grazie alla generosa donazione di Tenaris Dalmine spa e di Innowatio spa, infatti, l’Istituto potrà finalmente acquistare un chiosco che permetterà ai bambini di utilizzare lo spazio esterno della scuola, anche nei mesi più caldi. La spesa necessaria, ammontante a 5000,00 €, sarà dunque interamente coperta dalle due società.

«L’Amministrazione Comunale non poteva che accettare di buon grado la richiesta di donazione avanzata da Tenaris e Innowatio, – dichiara Gianluca Iodice, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Dalmine – specialmente in considerazione dei tagli imposti ai bilanci degli enti locali. Siamo quindi grati alle due società per questa splendida iniziativa, dimostrazione evidente della loro attenzione nei confronti del territorio e dei suoi cittadini».

La donazione è arrivata grazie all’impegno di un genitore della scuola, che ha seguito l’iniziativa passo dopo passo, impegnandosi a trovare gli sponsor: «I genitori possono fare molto per migliorare la qualità della scuola – afferma Iodice – Il loro coinvolgimento è sempre prezioso, e non fanno che sorprenderci con le loro iniziative. Grazie all’impegno che profondono nelle attività scolastiche danno un contributo indispensabile alla crescita dei loro figli, creando un ponte ideale fra scuola e famiglia, che è il vero cuore dell’educazione. Durante l’anno scolastico ci siamo impegnati ancora più a fondo da questo punto di vista, con laboratori interattivi che hanno coinvolto i genitori e sostenendo le richieste del Consiglio di Circolo».

Sempre da Tenaris, inoltre, sono in arrivo anche 4 personal computer di seconda mano utilissimi per i piccoli alunni che si avvicinano per la prima volta al mondo dell’informatica.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

22
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login