Sono ancora aperte le iscrizioni (mercoledì e sabato dalle 10 alle 12,30 all'Allea di viale Matteotti fino al 7 Luglio, info al 347 7264448) per l'appuntamento estivo del Mercatino del Ri-Uso che si terrà domenica 8 Luglio e che ha già raccolto un centinaio di adesioni. Sarà possibile vendere, acquistare o barattare oggetti di seconda mano secondo la cultura del ri-uso e la filosofia anti-spreco delle 3 R: Riduco, Riuso e Riciclo.
Nato per rispondere ad un'esigenza reale dei cittadini, è organizzato dal Comune di Pavia e vede tra le altre realtà patrocinanti la Provincia di Pavia e la ASM e la collaborazione con Legambiente, la Comunità Casa del Giovane, Amici dell'IC Cavour e Agenzia Reclam.
Una edizione speciale, quella estiva, per la quale gli organizzatori hanno in serbo molte sorprese. Edizione speciale a cominciare dall'orario: sarà infatti un mercatino dell'usato sotto le stelle, dalle 17 alle 24, che si snoderà tra il Ponte Coperto, piazzale Ghinaglia e via dei Mille e che sarà affiancato da eventi gastronomici per solleticare il palato di pubblico ed espositori: street food, festival della polpetta e la presentazione di un nuovo gusto di gelato, il gelato “al Ticino”.
Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose
Baratto – Vendita solo tra cittadini
8 Luglio 2018
Dalle 17 alle 24
Ponte coperto, piazzale Ghinaglia, via dei Mille – Borgo Ticino, Pavia
Iscrizioni Allea di viale Matteotti
sabato 30 Giugno, Mercoledì 4 e sabato 7 Luglio 10-12,30
Per info: Agenzia Reclam 347 7264448