home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ECONOMIA E LAVORO
TECNOLOGIA
Precedente  Successivo
 
26/11/2018Netweek
 
Sono oltre 40 i comuni serviti dalla rete efficiente e conveniente della società bergamasca
 
CRESCE LA FIBRA OTTICA PLANETEL E LA PROVINCIA DI BERGAMO NAVIGA SEMPRE PIÙ VELOCE
 
Gli ultimi lavori di posa della rete e la relativa attivazione del servizio hanno riguardato Albano Sant'Alessandro, Entratico, Ghisalba, Mornico al Serio, Torre de' Roveri, Zandobbio
 


Sono oltre 40 i comuni in provincia di Bergamo dove si può navigare veloce e in modo conveniente grazie alla fibra ottica firmata Planetel. Gli ultimi lavori di posa della rete e la relativa attivazione del servizio hanno riguardato Albano Sant'Alessandro, Entratico, Ghisalba, Mornico al Serio, Torre de' Roveri, Zandobbio. E nei prossimi mesi la rete in fibra ottica raggiungerà anche i comuni dell'hinterland di Bergamo, della Valle Brembana, della Valle Imagna e dell'Isola Bergamasca.
Una connessione totalmente made in Bergamo: la rete è installata e gestita infatti da Planetel, società indipendente di telecomunicazioni con sede a Treviolo, con oltre 20 anni di esperienza nel settore e con offerte e soluzioni a 360 gradi dedicate alle imprese e alle famiglie.
Oltre alla posa della fibra, i lavori comprendono l'installazione dei nuovi “armadi”, le centraline che servono da punti di collegamento con le abitazioni e le attività commerciali. Un servizio molto sentito e richiesto dai cittadini e dalle imprese: tutti possono disporre di una connessione internet ultra veloce e conveniente, fino a 100 mega al secondo per i privati e fino a 1 giga per le imprese.
Planetel è una importante azienda del territorio che si pone anche l'obiettivo di colmare il cosiddetto digital divide, il divario tra chi può accedere e utilizzare le nuove tecnologie di comunicazione e chi ne è escluso, contribuendo a rendere più competitive le imprese del territorio. L'attenzione della società bergamasca è rivolta in particolare ai cittadini e alle imprese dei comuni della provincia, a forte vocazione economica e parzialmente dimenticati dai grandi operatori telefonici.
Questo tipo di connessione è molto apprezzata dalle amministrazioni locali perché può essere utilizzata nelle aree pubbliche attraverso un accesso wifi immediato e veloce, mentre alle associazioni di imprese e alle società sportive sono dedicate convenzioni vantaggiose.
«Grazie alle ampie competenze garantiamo un alto livello di qualità dei servizi e allo stesso tempo vicinanza al cliente – spiega l'amministratore delegato di Planetel, Bruno Pianetti – Le nostre soluzioni offrono la possibilità di disporre di servizi evoluti con un contenimento dei costi perché ottimizziamo con la tecnologia l'integrazione fra la parte IT, i servizi in Cloud e quella di fonia tradizionale».
«Abbiamo coperto una buona parte dei comuni in provincia di Bergamo, così come tanti paesi sulla Gardesana, da Desenzano fino ad Affi, e la Valpolicella – racconta il direttore commerciale, Aurelio Bertocchi - Stiamo continuando a completare il cablaggio di tutte queste aree di forte interesse economico, ma parzialmente dimenticate dai grandi operatori che si sono concentrati sulle città, dove c'è una maggiore concentrazione di opportunità, lasciando libere zone in cui esistono tante PMI, aziende che necessitano di essere comunque competitive sul mercato».
Planetel garantisce un servizio di assistenza dedicato gestito direttamente dalla sede di Treviolo, con collaboratori qualificati che garantiscono un supporto tecnico e commerciale in tempi rapidi. Con l'espansione sul territorio, inoltre, il servizio clienti è stato potenziato, ora disponibile sette giorni su sette dalle 8.00 alle 21.00 (numero verde 800.608308). Per verificare la copertura del proprio indirizzo e la velocità effettiva di navigazione è online il sito www.fibra.planetel.it.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

11
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login