home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - FESTE E SAGRE
ARTE E CULTURA - CONFERENZE
Precedente  Successivo
 
16/06/2011Comune di Lovere
 
Due importanti strumenti di comunicazione che consentiranno a residenti e turisti di conoscere e di rimanere aggiornati sulle iniziative loveresi
 
WWW.LOVEREEVENTI.IT E IL DEPLIANT “ESTATE A LOVERE”: PER VIVERE AL MEGLIO UNO DEI BORGHI PIU' BELLI D'ITALIA
 
 


Si è svolta mercoledì 15 giugno 2011, alle ore 17:00 presso la Sala consiliare del Comune di Lovere, la conferenza stampa di presentazione del depliant “Estate a Lovere” e del nuovo portale comunale www.lovereeventi.it, entrambi realizzati con il supporto tecnico-redazionale della società InfoZ@R S.n.c. di Sonico (BS).
Alla conferenza, coordinata dal dott. Giovanni Guizzetti - Sindaco di Lovere, erano presenti: Alex Pennacchio, Assessore alla Cultura del Comune di Lovere; Simonetta Urgnani, Consigliere dell'Istituzione comunale “Lovere Iniziative”, e Max Barro, Direttore del Porto Turistico di Lovere.

“Si tratta - afferma Giovanni Guizzetti, Sindaco di Lovere - di due importanti strumenti di comunicazione che consentiranno a residenti e turisti di conoscere e di rimanere aggiornati sulle oltre 90 iniziative culturali, sportive, spettacolistiche e ricreative che si svolgeranno nella nostra cittadina nel corso dei prossimi mesi”.

“Non c'è dubbio - sottolinea Simonetta Urgnani - che la realizzazione del depliant e del nuovo sito internet sia stata possibile grazie al successo del progetto “Calendario Eventi”, fortemente voluto dall'Amministrazione e dall'Istituzione comunale “Lovere Iniziative” di cui faccio parte. Avviato in via sperimentale nella primavera dello scorso anno, infatti, il progetto è divenuto in pochi mesi un metodo e uno strumento di lavoro condiviso dalla maggior parte delle associazioni e dai numerosi gruppi di interesse e di aggregazione presenti od operanti in Lovere”.
Proprio per questo motivo, nel nuovo portale comunale è stata predisposta un'apposita sezione ad accesso riservato a loro dedicata: dopo aver ricevuto le credenziali di accesso, le associazioni loveresi potranno così inserire le manifestazioni e gli eventi da loro promossi per la loro pubblicazione nel "Calendario Eventi".

“Il maggiore coinvolgimento delle associazioni - commenta Giovanni Guizzetti - permetterà di continuare la strada intrapresa lo scorso anno, rendendo ancora più incisiva ed efficace la programmazione e la promozione degli eventi annuali, a tutto vantaggio dei cittadini e dei turisti".

La sinergia fra l'Amministrazione, “Lovere Iniziative” e le varie realtà comunali ha permesso di realizzare il depliant “Estate a Lovere”, che quest'anno presenta alcune novità, fra cui la suddivisione dei contenuti in quattro aree tematiche: “Arte e cultura”, “Bambini e famiglie”, “Sport e tempo libero” e “150° dell'Unità d'Italia”.
Stampato in 10.000 copie, l'opuscolo sarà distribuito negli esercizi commerciali di Lovere, nelle biblioteche di tutto il comprensorio, negli uffici turistici delle province di Bergamo e Brescia e all'aeroporto di Orio al Serio.

“Sono davvero numerosissimi - afferma Alex Pennacchio, Assessore alla Cultura del Comune di Lovere - gli appuntamenti da non perdere. Fra questi, mi piace ricordare la due giorni del teatro di strada del “Silence day” (17-18 giugno), il concerto del quartetto canadese “Realtime” nel centro storico di Lovere (20 giugno), gli aperitour e il concerto della prestigiosa orchestra sinfonica “Ars Armonica” con voci soliste e costumi di scena (16 luglio), gli “Incontri d'Autore 2011” in Piazza 13 Martiri, la rassegna “Un'estate di sere incantate” alla Tadini (agosto), la prima edizione della “Maratona dell'acqua” (11 settembre) e la XIV edizione del festival internazionale del cortometraggio “cortoLovere” (22-24 settembre). Evento clou dell'estate sarà sicuramente la manifestazione “Lovere back to jazz… dove eravamo rimasti” (13-14 agosto): a più di vent'anni dalla rassegna jazzistica “Lovere Jazz”, che fece di Lovere un punto di riferimento per tutti gli amanti di questo genere musicale, la nostra cittadina tornerà quindi ad ospitare musica di grande livello con protagonisti di fama internazionale”.

“Gli eventi in cartellone al Porto Turistico di Lovere - spiega Max Barro - non sono certamente da meno: oltre alle regate dell'AVAS e alla regata regionale sprint sui 500 m. (9 ottobre), il Porto ospiterà il festival latino-americano “Bachus Tango!” con la straordinaria partecipazione di grandi artisti e coaches (30 giugno-3 luglio), lo spettacolo di hip hop contemporaneo “Cemento” promosso da “Lovere Iniziative” (9 luglio), un'esposizione cinofila regionale e una dimostrazione di obedience & agility dog (16-17 luglio), il IX “Memorial Mario Stoppani” con lanci di paracadutisti, esibizioni di idrovolanti ed elicotteri (27-28 agosto), la terza Mini Gran Fondo Paolo Savoldelli (2 ottobre)… e tantissime altre iniziative per tutti!”.

Per rimanere informati sulla vita cittadina e vivere al meglio uno dei borghi più belli d'Italia, nel portale www.lovereeventi.it è stato attivato un servizio newsletter, completamente gratuito. Chiunque vorrà, quindi, potrà iscriversi utilizzando l'apposito form, indicando il nome, il cognome e l'indirizzo di posta elettronica al quale si vorranno ricevere periodicamente le e-mail con le newsletter automatiche. In qualsiasi momento sarà possibile cancellare la propria iscrizione al servizio utilizzando l'apposita funzione.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

27
febbraio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login