home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
TURISMO - VINO E SAPORI
TURISMO - FIERE E MERCATI
Precedente  Successivo
 
15/12/2019Mucho Gusto
 
Nel cuore di Milano, all'ombra della Basilica di Sant'Eustorgio
 
GRAZIE A DIO È MARTEDÌ: 17 DICEMBRE APPUNTAMENTO SPECIALE CON IL BUONO IN TAVOLA... E BABBO NATALE
 
Dalle campagne lombarde alle tavole dei milanesi: tra i banchi del mercato Santa Claus. Degustazioni in musica e prodotti sani e genuini
 


Babbo Natale esiste, si chiama Ruggero e suona la chitarra: martedì 17 Dicembre l'appuntamento del martedì con il Buono In Tavola vedrà, in qualità di ospite speciale, la partecipazione di Santa Claus che con la sua chitarra accompagnerà le attività del farmers' market all'ombra della Basilica di Sant'Eustorgio. Degustazioni in musica e prodotti a filiera corta cucinati per l'occasione, oltre che idee regalo food&wine per chi predilige mettere sotto l'albero, proprio o altrui, gusto e autenticità.
Tra i produttori, il jolly di martedì 17 sarà Cascina di Mezzo con i suoi frutti di bosco in vasetto sotto forma di composte e marmellate, pronte per le tavole dei milanesi e per arricchire i cesti di Natale.
Il terzo appuntamento dicembrino con Il Buono in Tavola porterà con sé infatti anche alcune idee regalo gustose e da condividere nel periodo delle imminenti feste. Non mancheranno panettoni artigianali, salumi di maiale e di capra bio, vini naturali dell'Oltrepo Pavese Maggi Vini Possessione Sparano Capelli che in occasione del Natale, oltre alle magnum e al suo Montecalò (croatina in purezza da vigne centenarie), propone le sue ultime, spumeggianti novità: un riesling 100% rifermentato in bottiglia dall'eloquente nome Bolla-sì ed il suo alter-ego più tranquillo denominato Bolla-no.
Piccolo mercato agricolo dai prodotti ai prezzi più equi in termini di rapporto qualità-prezzo, il farmers' market di piazza Sant'Eustorgio anima da quattro anni, grazie ad un bando del Comune di Milano, i martedì mattina della Milano dei Navigli con prodotti a filiera completa, sostenibilità, biodiversità. Sui banchi del mercato nel cuore del Parco delle Basiliche freschi di stagione, pane, focaccia, prodotti da forno, farine, torte salate, dolci, conserve, il miele prodotto sulle montagne di Sondrio, i salumi di maiale e di capra bio, le deliziose verdure di Carbonara al Ticino, gli arrosti, le carni bianche e rosse nostrane, il latte e le uova di Bergamo, le marmellate, il riso, vini naturali, la produzione di Cascina Santa Brera, realtà agricola bio del Parco Agricolo Sud. Non mancano inoltre i piatti pronti da asporto per una pausa pranzo sana e genuina. E ancora i formaggi vaccini, quelli bio di capra dei pascoli di Montegrino (Va) e Capracanta, formaggio caprino a latte crudo del progetto filiera di Slow Food Sopra La Panca.
Il Buono in Tavola sarà presente anche martedì 24 Dicembre: dalle cascine lombarde alle cene e ai pranzi del Natale 2019 dei milanesi con i suoi prodotti freschi e genuini.

Il Buono in Tavola
17 Dicembre 2019
Ogni martedì dalle 08,30 alle 13,30
Piazza Sant' Eustorgio, Milano
Ingresso libero
Per informazioni 347 7264448; www.buonointavola.blogspot.it
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

28
febbraio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login