home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
15/07/2011Comune di Dalmine
 
 
AL VIA I LAVORI DI ASFALTATURA DELLE STRADE
 
Molte le vie interessate dai lavori di rifacimento del manto stradale. L'Assessore Pellegrini: «Entro fine estate le strade saranno completamente asfaltate»
 
Asfaltatura del manto stradale e interventi sui marciapiedi: sono questi gli interventi che dalla scorsa settimana interessano alcune vie dalminesi e che dovrebbero durare fino alla fine di luglio. I lavori rientrano in un primo lotto di 400.000 euro, sui totali 675.000 messi a bilancio nel 2011. A seguire partirà il secondo lotto dei lavori.
Gli interventi sono stati programmati in seguito alle verifiche e ai sopralluoghi effettuati dall’Ufficio Tecnico comunale e da Ge.Se.Co.
Al termine dell’intervento comunale, nel mese di agosto partiranno invece le operazioni di asfaltatura da parte di Terna ed Enel sulle strade interessate dall’interramento delle linee elettriche.
Dichiara l’assessore all’Ambiente e Manutenzioni Guglielmo Pellegrini: «Nonostante i momenti di ristrettezza che stiamo vivendo, il Comune di Dalmine è riuscito ad appaltare il primo lotto di asfaltature che partiranno in questo mese.
Abbiamo deciso di intervenire su quelle strade che avevano la massima priorità e sulla maggior parte dei marciapiedi deteriorati. Il lavoro di Terna ed Enel ad agosto completerà le operazioni di asfaltatura. Possiamo dire che prima della fine dell’estate gran parte delle strade di Dalmine saranno asfaltate.»
Strade – Per quanto riguarda gli interventi comunali di asfaltatura stradale, le vie interessate saranno via Stella Alpina con rotatoria, via per Lallio, via Olimpiadi, incrocio di via San Marco, via Levate e rotatoria, via Bosco Frati, via Cascina Bianca, via San Lorenzo e Piazza Castello, viale Locatelli e rotonda di Piazza Libertà. Per quanto riguarda la via Provinciale saranno interessati i tratti in prossimità del passaggio a livello, il tratto tra via Roma e viale Locatelli, il tratto tra viale Locatelli e via Guzzanica e quello tra via Guzzanica e il confine cittadino. Marciapiedi – I marciapiedi interessati saranno quelli di via Don Sturzo, via Provinciale, via Locatelli, via Don Minzoni, via Marconi, via Pascolo, via Olimpiadi e via Cimaripa.
Saranno inoltre realizzati due scivoli per l’accesso delle persone disabili in viale Locatelli.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

13
luglio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login