home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - FESTE E SAGRE Precedente  Successivo
 
22/07/2011Comune di Chiari
 
 
33° EDIZIONE DEL PALIO DELLE QUADRE A CHIARI: EVENTI PRIMA, DURANTE E DOPO DAL 2 AL 16 SETTEMBRE
 
“Qui tuonò la patriottica sua voce”: omaggio a Garibaldi per la sfilata storica e la performance teatrale di sabato 10 settembre che precedono la staffetta podistica per il centro di Chiari
 
Già programmati gli eventi a contorno del Palio delle Quadre di Chiari da venerdì 2 a venerdì 16 settembre per la 33° edizione della manifestazione organizzata dall’assessorato allo Sport, dal Comitato Sportivo e dal Comitato Quadre con il patrocinio del Senato della Repubblica, di Regione Lombardia e della Provincia di Brescia. “Dal 2 al 16 settembre – ha precisato l’assessore allo Sport, Roberto Campodonico – numerosi ed accattivanti eventi accompagnano prima, durante e dopo la 33°edizione del Palio delle Quadre. Nonostante l’attuale crisi economica e la contrazione di finanziamenti erogati dalle casse comunali, anche quest’anno possiamo con orgoglio affermare di aver mantenuto un alto livello qualitativo nel programma di animazione della tradizionale kermesse del settembre clarense: un risultato raggiunto attraverso il significativo contributo degli sponsor che ringrazio sentitamente. Piazza Zanardelli ed il Museo della Città si propongono come punto di riferimento degli eventi a partire dalla festa del gemellaggio, venerdì 2 settembre, con la partecipazione dei nostri partner di Downpatrick e Valmadrera seguita dal concerto di Omar Pedrini organizzato in collaborazione con Bierbauch. Viene presentata in quest’occasione l’A.C Chiari Calcio 1912 – dalla Prima Squadra agli juniores - per avviare ufficialmente i festeggiamenti del centenario della società calcistica locale con la premiazione degli studenti clarensi vincitori del concorso “100 anni ed un logo” e con l’inaugurazione della mostra sulla storia del calcio clarense allestita al secondo piano dell’Urban Center che resterà aperta al pubblico per tutto il 2012. Tra le novità di quest’anno, in collaborazione con la sezione dei Bersaglieri di Chiari, sabato 3 settembre dalle 19.30 si esibisce la Fanfara dei Bersaglieri di Orzinuovi con percorso lungo le vie del centro e performance in Piazza Zanardelli mentre alle 20.30, per l’apertura ufficiale del Palio 2011, è in programma lo spettacolo di cabaret con Angelo Pintus, personaggio televisivo di Colorado Cafè e tra i comici più in voga del momento. Domenica 4 settembre in Piazza Zanardelli viene aperto l’anno agonistico 2011-2012 con la presentazione delle società sportive di Chiari e la premiazione degli atleti eccellenti delle recente stagione sportiva. La gara podistica per l’assegnazione del Palio si corre per le vie del centro alle 22.15 di sabato 10 settembre dopo la performance teatrale dedicata alla rievocazione del passaggio clarense dell’Eroe dei Due Mondi Giuseppe Garibaldi, il 12 aprile 1862”.
Anche quest’anno lo sport è protagonista indiscusso del Palio dalle 14.00 di domenica 4 settembre con la gara ciclistica juniores per il quinto trofeo “Palio delle Quadre” in Piazza Martiri della Libertà e in contemporanea in Villa Mazzotti con l’esibizione ippica del CTE Lombardia mentre il 14° trofeo “Calcio in Quadra” viene disputato per la categoria Pulcini al Centro Sportivo Comunale di Via Trinità lunedì 5 settembre alle 19.30. Martedì 6 settembre in Piazza Zanardelli va in onda la 25° Gara Internazionale di salto con l’asta e, a grande richiesta, torna la serata dedicata al pugilato, giovedì 8 settembre sul ring di Piazza Zanardelli con Brescia Boxe Loreni contro una rappresentanza del Nord Italia negli incontri dilettantistici per il settimo Memorial Ferdinando Cogi e i match dei professionisti per il 3°trofeo Città di Chiari. Domenica 11 settembre dalle 9.00 al centro ippico di Via Valenche Sotto con il CTE Lombardia è in programma il concorso ippico “Le Quadre” mentre dalle 14.00 al Centro Sportivo Comunale di Via Trinità si svolgono i Campionati Regionali juniores di atletica leggera.
Tra gli eventi spettacolari a contorno del Palio di Chiari domenica 4 settembre alle 20.30 sono in calendario la performance teatrale e multimediale del CFP Zanardelli “Dante’s Inferno – Il folle volo dell’uomo da Dante ai Dream Theatre”, l’esibizione degli Sbandieratori e Musici Zeveto Città di Chiari mercoledì 7 settembre alle 21.00 in Piazza Zanardelli e venerdì 16 settembre – oppure sabato 17 settembre in caso di maltempo – lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate” con Danza Studio e IdeaTeatro.

Conferenza stampa in Sala Repossi, al primo piano della sede comunale di Piazza Martiri della Libertà in Chiari, sabato 27 agosto alle ore 11.00
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

20
giugno
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login