
Si esibirà domenica 24 luglio alle ore 21,15 in pazza Garibaldi il gruppo Gospel “Alleluya Band”, complesso proveniente dal Malawi, che ha inserito l’appuntamento canturino nel suo “Wala Wala Tour 2011”.
L’”Alleluya Band”, nata negli anni ’70 nella regione del Balaka, ha contribuito attivamente alla diffusione della cultura musicale del paese africano, diffondendo la musica Reggae e la Rumba Africana, senza tralasciare la musica leggera italiana degli anni ’70.
L’”Alleluya band” non ha però rescisso il legale con la tradizionale cultura orale africana, e il risultato di questa contaminazione è uno spettacolo unico, che unisce canzoni che trattano temi quali l’amore, la fede, ma anche di problemi come la corruzione e l’Hiv, a danze che discendono direttamente dalla tradizione africana.
L’”Alleluya Band” è composta di dieci cantanti, e tre ballerine. L’”Alleluya Band” parteciperà alla “Giornata Mondiale della Gioventù” che si svolgerà a Madrid dal 13 al 22 agosto prossimo.
Il concerto di domenica, inserito nel programma “Emozioni d’Estate 2011” rappresenta un modo piacevole per venire a contatto con la cultura e le tradizioni di un paese affascinante come il Malawi.
UFFICIO CULTURA
Comune di Cantù