Torna a Lovere il tradizionale appuntamento con “Fiato ai Libri”, il festival di letture organizzato dal Sistema Bibliotecario Seriate-Laghi. Sabato 3 settembre 2011, infatti, nel centro storico della cittadina la Compagnia In Stabile di Bollate (MI) rappresenterà “Il rovescio e il diritto”, spettacolo per un pubblico adulto con letture tratte dalle opere giovanili dello scrittore francese Albert Camus.
Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, si svolgerà in Piazzetta Gradinata Ratto a partire dalle ore 20:45 (in caso di maltempo, presso l'Auditorium comunale di Villa Milesi, in via G. Marconi n. 19).
La serata terminerà con un buffet, nel corso del quale si potranno piacevolmente commentare le letture in compagnia degli artisti.
“Per il sesto anno consecutivo - commenta Alex Pennacchio, Assessore alla Cultura del Comune di Lovere - la nostra cittadina ospiterà uno degli incontri di questa apprezzata rassegna, finalizzata alla sensibilizzazione, promozione e riscoperta del piacere della lettura e dell'ascolto. L'iniziativa conclude idealmente il ricco cartellone di eventi culturali promossi quest'estate a Lovere dall'Amministrazione”.
Si ricorda infine a quanti parteciperanno che, nel corso della serata, sarà presente un incaricato per l'apposizione del timbro della rassegna sulla propria “tessera fedeltà”.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la biblioteca civica di Lovere telefonando al numero 035-983700 oppure visitare il sito internet www.lovereeventi.it.
Lovere, 25 agosto 2011
Servizio Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP
Comune di Lovere
via G. Marconi, 19
25065 - Lovere (BG)
tel. 035.983623 (int. 2) – fax 035.983008
sito internet: www.comune.lovere.bg.it
e-mail: uff.redazione.1@comune.lovere.bg.it