home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
10/11/2020Editor_90
 
 
AUMENTANO I SINGLE IN ITALIA: PER SCELTA O TIMIDEZZA?
 
 
Arriva l'estate e le coppie di tutto il mondo si preparano per una bella vacanza: anche se non sono poi così numerose come si crede. Secondo l'analisi fatta da SpeedVacanze, mai come quest'anno assisteremo ad un boom di viaggi organizzati in singolo: una sola persona, per spremere al massimo il periodo di ferie o di stacco dagli studi. Una situazione tutto sommato comprensibile, considerando che oggi sono ben 9 milioni gli italiani single, con un aumento record nell'ultima decade, pari al 46%. Ma perché i single sono soli? È una questione di scelta, oppure perché sono troppo timidi? Nell'era delle nuove tecnologie, in effetti, si è perso quel coraggio che prima portava gli uomini a provarci con le donne, sostituito da una pigrizia mentale abbastanza deleteria.

Quali sono i motivi che spingono una persona a rimanere sola?

Quando si dice che nessun uomo è un'isola, si sbaglia di grosso: non è assolutamente detto che una persona debba per forza trovare la propria anima gemella per essere felice. Al punto che alcuni uomini amano la solitudine e rimangono fedeli a quella che è soprattutto una scelta. Eppure, questo discorso vale solo per una percentuale minima di persone. Soprattutto per quelle che amano la libertà, che detestano i vincoli di coppia e che vorrebbero concentrarsi sul lavoro e sulla propria vita privata, magari per fare carriera senza il peso che altrimenti una famiglia comporterebbe, o magari per godersi le serate con qualche sporadica avventura.

Come dicevamo, però, questa non è la regola. Molti ragazzi, oggi, restano single perché non hanno il coraggio di rompere il ghiaccio e di fare il primo passo, facendo il gioco dei ragazzi più spigliati che così hanno campo libero. Se anche tu fai parte di questa schiera, puoi apprendere vari metodi e tecniche per superare la timidezza, se vuoi superare questa barriera mentale e trovare anche tu la ragazza dei tuoi sogni, o semplicemente vivere un'avventura come fanno tutti i tuoi amici. Purtroppo pero, i social hanno limitato l'abitudine ad interfacciarsi viso a viso con le donne, dunque dovrai essere bravo ad invertire il trend.

Come provarci con una ragazza?

Sei un single alla ricerca dell'anima gemella, ma sei anche abbastanza arrugginito e non sai come provarci con una ragazza? Non preoccuparti, perché puoi farlo: l'importante è dimostrarti sicuro di te stesso e non mostrarti come qualcuno che sta elemosinando l'amore. Cerca di rompere il ghiaccio, comportandoti in modo elegante e cercando di fare breccia con un tocco di simpatia e di personalità. Magari approcciala con un argomento che sai che le piace e se non la conosci, cerca di tendere l'orecchio mentre chiacchiera con gli amici, così da raccogliere qualche informazione utile per trovare un argomento che possa aiutarti.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

17
giugno
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login