home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SCUOLA
Precedente  Successivo
 
18/03/2022Agenzia Epoché
 
All'Università di Pavia
 
AVVIO DEL CICLO DI SEMINARI SULL'OSCE ORGANIZZATO DALLA RAPPRESENTANZA PERMANENTE D'ITALIA PRESSO L'OSCE
 
60 studenti da 9 atenei italiani
 
PAVIA. Una decina di studenti del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Pavia sono stati selezionati per partecipare al ciclo di seminari extra-curriculari dal titolo: “The Organization for Security and Co-operation in Europe (OSCE) as a model for multilateral regional diplomacy of the 21st century" organizzato dalla Rappresentanza Permanente d'Italia presso l'OSCE, in collaborazione con le Università e gli Istituti di ricerca italiani partecipanti al Tavolo Nazionale OSCE.

L'iniziativa, che si terrà da marzo a maggio 2022 è stata inaugurata oggi, martedì 1 marzo, dal Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Benedetto della Vedova.

Il ciclo di seminari, in lingua inglese, è articolato in 20 ore di formazione, suddivise in lezioni frontali sul funzionamento dell'OSCE e laboratori/sessioni interattive di approfondimento su specifiche tematiche afferenti all'attività dell'Organizzazione (“case studies”).

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di promuovere la conoscenza e lo studio del ruolo e delle attività dell'Organizzazione viennese e di rafforzare la cooperazione tra diplomazia e sistema universitario italiano.

Tutti gli interventi sono a cura dei funzionari diplomatici della Rappresentanza Permanente e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione, di funzionari italiani in servizio presso l'OSCE e di Professori universitari ed esperti dell'Organizzazione. Per il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università degli Studi di Pavia, il ciclo di seminari è attivato nell'ambito dei corsi di "History of Diplomacy”, "International Dispute Settlement” e "Organizzazioni Internazionali".
Partecipano alla prestigiosa iniziativa circa 60 studenti universitari, provenienti, oltre che dall'Ateneo pavese, da altre otto Università italiane.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

09
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login