home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SCUOLA Precedente  Successivo
 
10/09/2010Comune di Cantù
 
 
SOTTOSEGRETARIO ALL'ISTRUZIONE SENATORE GUIDO VICECONTE IN VISITA A CANTÙ PER L'INAUGURAZIONE DELL'ANNO SCOLASTICO
 
 
L'inaugurazione del nuovo anno scolastico della scuola d'Arte Fausto Melotti di Cantù avverrà quest'anno, lunedi 13 settembre 2010, alla presenza del sottosegretario all'istruzione, alla ricerca e all'università sen. Guido Viceconte.

Un appuntamento storico per la scuola d'arte canturina e per il territorio canturino in generale.
Il sottosegretario Viceconte infatti  nel mese di luglio rispondendo ad una interrogazione parlamentare del deputato canturino Nicola Molteni relativa al futuro e alle prospettive della scuola d'Arte di Cantù in virtù della riforma Gelmini, aveva accolto l'invito del parlamentare canturino  a intervenire a cantù per una visita  alla scuola d'arte e ad alcune aziende artigianali del territorio.
La visita inizialmente prevista per il mese di luglio, viene confermata invece a settembre in concomitanza con l'apertura dell'anno scolastico con un valore simbolico di eccezionale rilevanza per l'istituto.
La presenza del sottosegretario Viceconte evidenzia ancor di più il confermato valore e l'indiscutibile prestigio dell'istituto d'arte  a seguito della riforma Gelmini  confermando la necessità di preservare la scuola d'arte come scuola del territorio canturino – brianzolo con le sue peculiarità legate ai valori e alle tradizioni artigianali locali.
La visita del sottosegretario consentirà inoltre di consegnare in esclusiva al sen. Viceconte il progetto ormai pronto che prevede la possibilità di implementare presso la scuola d'arte di cantù un corso triennale post diploma di altissima specializzazione mirato ad incrementare la scelta formativa dell'istituo rispondendo alle mutate esigenze di nuove e moderne forme di specializzazione richieste sempre più dalle aziende del territorio.
Il progetto redatto dai docenti della scuola d'Arte con il contributo e il sostegno delle realtà economiche e imprenditoriali locali rappresenta un volano di indiscutibile valore per rilanciare il prestigio dell'istituto e per ricreare una sinergia vincente tra la tradizione scolastica dell'istituto e l'innovazione delle imprese locali artigianali.

Alla visita sarà ovviamente presente il sindaco di Cantù Tiziana Sala con l'amministrazione canturina, l’On.Erica Rivolta,il Preside dell’Istituto d’Arte,Arch. Cappelletti, il Presidente della delegazione canturina dell'Apa, Daniele Tagliabue e numerosi sindaci del territorio.
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

24
luglio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login