home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
MEDICINA E SALUTE
Precedente  Successivo
 
02/08/2023Echo arte e comunicazione
 
Sanità - Nuova collaborazione nel campo delle neuroscienze
 
ANTEO IMPRESA SOCIALE E FONDAZIONE MONDINO: NUOVA PARTNERSHIP PER PROMUOVERE L'INNOVAZIONE SOCIALE
 
L'obiettivo è promuovere l'innovazione sociale nel settore sanitario, con un particolare focus sulla ricerca, la formazione e lo sviluppo di soluzioni innovative per migliorare la qualità della vita dei pazienti
 


PAVIA_ 2-8-2023 _ La Fondazione Mondino IRCCS - Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico - di Pavia, punto di riferimento di eccellenza nella cura e nella ricerca nell'ambito delle neuroscienze, e Anteo Impresa Sociale, organizzazione leader nel campo dell'innovazione sociale, sono lieti di annunciare la firma di un importante accordo di partnership.
L'obiettivo principale di questa collaborazione, nel campo delle neuroscienze, è promuovere l'innovazione sociale nel settore sanitario, con un particolare focus sulla ricerca, la formazione e lo sviluppo di soluzioni innovative per migliorare la qualità della vita dei pazienti.
La Fondazione Mondino, grazie alla sua esperienza nel campo della ricerca e delle cure delle patologie neurologiche, fornirà una solida base scientifica e clinica per garantire l'efficacia e la sicurezza delle soluzioni proposte. Anteo Impresa Sociale, con una rete di strutture residenziali e semiresidenziali che accolgono diverse tipologie di utenza, rappresenta un contesto organizzativo sul quale sviluppare ricerca applicata in diversi campi di sviluppo neuroscientifico. Un insieme di servizi ben strutturati su cui intervenire con sperimentazioni e innovazioni tecnologiche al fine di misurare, in protocolli scientifici, una maggiore efficacia delle cure e una maggiore razionalizzazione funzionale delle organizzazioni sanitarie.
Attraverso questa partnership, Fondazione Mondino e Anteo Impresa Sociale mirano a creare un ecosistema collaborativo che favorisca lo scambio di conoscenze, competenze e risorse tra i due enti. Saranno promossi progetti di ricerca congiunta, programmi di formazione per operatori sanitari e la condivisione di best practice nell'innovazione sociale.
"La collaborazione con Anteo Impresa Sociale rappresenta una grande opportunità per la Fondazione Mondino di ampliare il suo impegno nell'innovazione sociale" ha affermato Gianni Bonelli, Direttore Generale della Fondazione Mondino. "Insieme, possiamo creare sinergie uniche che ci consentiranno di promuovere la ricerca di frontiera e l'adozione di soluzioni all'avanguardia per migliorare la salute e il benessere delle persone".
"Il nostro obiettivo comune è migliorare la qualità della vita dei pazienti attraverso l'innovazione sociale nel settore sanitario" ha dichiarato Luca Tempia Valenta, Presidente di Anteo Impresa Sociale. Obiettivo che, a sua volta, il CEO di Anteo – Matteo Tempia Valenta – rinforza e specifica attribuendogli una importanza strategica. "Questa partnership” aggiunge “ci permetterà di coniugare le nostre competenze e risorse con quelle dell'Istituto di ricerca, al fine di affrontare le sfide attuali e future nel settore, individuando soluzioni che abbiano un impatto significativo sulla comunità".
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

17
giugno
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login