home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SCUOLA
SPORT - ALTRI SPORT
Precedente  Successivo
 
03/05/2024FICTS
 
Il Ministro per lo Sport Andrea Abodi, il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana saranno presenti quali “Tedofori” per l'accensione del Tripode.
 
LA SCUOLA IN PISTA PER I GIOCHI. 42.000 PER L'OLIMPISMO – FINALI ALL'ARENA
 
Il Presidente del Comitato Organizzatore Prof. Franco Ascani (membro della Commissione Cultura del CIO) ha sottolineato l'importanza del coinvolgimento delle nuove generazioni per i Valori Olimpici.
 


42.300 studenti di 73 scuole della Lombardia e del Veneto hanno partecipato alla 61ª edizione dei “TROFEI DI MILANO CORTINA 2026 - Educazione, Cultura e Sport per i Giovani”, un progetto formativo parte del Programma "Education Gen26" della Fondazione Milano Cortina 2026. Le attività coinvolgono scuole primarie e secondarie di 1° grado per sensibilizzare i giovani all'Olimpismo, assumendo per la prima volta il nome delle città ospitanti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026. Le attività sportive, con 10,200 partecipanti, culmineranno con la “Tre giorni di Festa dello Sport Olimpico per i giovani” all'Arena Brera di Milano l'8, 9 e 10 maggio.
Il Ministro per lo Sport Andrea Abodi, il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana saranno presenti quali “Tedofori” per l'accensione del Tripode.
Le attività formative, educative ed ecosostenibili, offrono esperienze diverse sui Giochi Olimpici e Paralimpici, valori, stili di vita, sport in video e gare sportive, registrando 23.600 elaborati. Proiezioni interattive hanno coinvolto 347 classi, supportate gratuitamente dalla piattaforma SPORTMOVIESTV.COM con 30.152 video. Premi e materiale sportivo sono in palio per scuole, partecipanti e insegnanti. Il Presidente del Comitato Organizzatore Prof. Franco Ascani (membro della Commissione Cultura del CIO) ha sottolineato l'importanza del coinvolgimento delle nuove generazioni per i Valori Olimpici.
Grana Padano, sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, si è unito ai “TROFEI DI MILANO CORTINA 2026” per promuovere i valori educativi, culturali, sportivi e l'importanza della sana alimentazione. L'evento è organizzato in collaborazione con Fondazione Milano Cortina 2026, con il Patronato di Regione Lombardia e il Patrocinio di CONI, Comune di Milano, FIDAL Lombardia e FIDAL Milano, con la collaborazione di Ufficio Scolastico Regionale Lombardia e il sostegno tecnico di AICS Milanese, Sportre a.s.d., FICTS Italia, ICS - Istituto per il Credito Sportivo. L'ingresso all'Arena è libero l'8-9-10 maggio dalle 9.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

24
giugno
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login