Sabato 26 novembre, a partire dalle 22.00, si terrà, presso lo Spazio Concept il launch party di WoMADE.
Cos'è WoMADE?
È un carillon creativo che si carica durante le settimane che precedono il party, raccogliendo immagini, creazioni, video e suggerimenti di chi ne prenderà parte.
E' un contenitore, una scatola alimentata dal crowdsoursing, un luogo dove poter condividere contenuti legati al mondo dell'arte: tutti possono contribuire alla sua nascita e alla sua evoluzione.
L'evento prenderà forma allo Spazio Concept, nel cuore di Zona Tortona, fulcro di moda, cultura e design. La location, dopo aver abbandonato la veste storica di falegnameria, è diventata un centro polifunzionale, nato per essere un punto di riferimento in ambito culturale per artisti, curatori e amanti delle arti.
L'evento si svilupperà in tre differenti luoghi, tre stanze a tempo.
La prima è Hybrid Room: un luogo difficilmente definibile, inquinato da esposizioni di fashion designer, da video-arte e da installazioni. La cura di questo piccolo pianeta interattivo è affidata allo staff di DREW editorial: neonata e talentuosa realtà editoriale milanese.
La seconda è Jubotox: una stanza che prende vita dai suggerimenti musicali condensati sui social network di WoMADE. È un esperimento generato dalle iniezioni sonore dei follower digitali: you are the dj!
La terza è Ghost Room: una stanza nascosta ad accesso limitato che riserva sorprese: un micro cosmo dove ballare fino alle luci dell'alba. Il dj è un fantasma.
L'accesso a questa particolare sala è limitato e consentito solo chi lo richiederà, inviando il proprio nome e cognome a womadefactory@gmail.com.
WoMADE cambierà pelle ogni mese grazie a chi fa parte di questo “piccolo grande mondo”.
INGRESSO 10 euro
ORARI: dalle 22.00 fino a tarda notte
|