home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
07/02/2012 
 
 
APRE UN NUOVO ASILO A RHO: 30 POSTI PER PICCOLI DA 3 MESI A 3 ANNI
 
Iscrizioni aperte al nido Il Pianeta dei Bambini
 
Un nuovo asilo apre i battenti a Rho: si trova in via Belvedere, all'angolo con via Terrazzano, può ospitare 30 bambini da tre mesi a tre anni ed è affiliato al gruppo Il Pianeta dei Bambini, garanzia di qualità e serietà. «La mancanza di posti nelle strutture pubbliche, da una parte, e la richiesta dei genitori di alti standard qualitativi, dall'altra, sono alla base del successo delle strutture del gruppo, che adesso sbarca anche a Rho portando a 15 il numero degli affiliati» afferma Cristina Malvini, fondatrice del marchio. La struttura scelta per Il Pianeta dei Bambini di Rho è ampia (circa 230 metri quadrati) e luminosa, con ambienti adatti per tutte le esigenze: tra l'altro è dotata di una sala nursery per accogliere anche bebè a partire dai tre mesi ed è attrezzata per somministrare il latte materno. L'asilo nido ha poi una vasta offerta di laboratori ludico didattici innovativi, improntati ad esempio sulla multi etnicità o sul coinvolgimento dei nonni, mentre per i più grandicelli sono previsti anche giochi e attività in inglese. Gli orari di apertura del nido sono flessibili ed è prevista anche una frequenza "a ore", per venire incontro alle esigenze più disparate delle famiglie. La struttura è aperta per organizzare feste di compleanno da 0 a 6 anni con catering e animazione.
Titolare dell'asilo è Monica Zenti, una giovane donna e mamma con formazione nell'ambito socio-educativo: «Lavorare con i bambini e insieme offrire un servizio utile alle famiglie è sempre stato il mio sogno, che ora sono riuscita a far diventare realtà- afferma con entusiasmo Monica -. Da quasi due anni sono diventata anch'io mamma e questo mi ha aiutata a capire meglio non solo le esigenze dei bambini, ma anche le ansie e le preoccupazioni dei genitori che lasciano il piccolo al nido. Credo che il coinvolgimento di mamme e papà sia fondamentale per creare un ambiente accogliente e sereno: anche per questo ho scelto di affiliarmi al marchio Il Pianeta dei Bambini, che pone in primo piano il benessere delle famiglie grazie anche a strumenti innovativi come lo Sportello Genitori, che offre un aiuto e un supporto a genitori alle prese con ansie, timori e dubbi grazie alla presenza di una psicologa». Gli asili Il Pianeta dei Bambini si contraddistinguono per uno stile educativo peculiare, in cui si predilige il rapporto personale per far emergere l'unicità dei bambini, e in cui le educatrici intervengono per sviluppare i suoi interessi e favorire le naturali inclinazioni. «Ogni struttura è supervisionata periodicamente da un esperto che verifica l'andamento e individua eventuali punti di criticità, cercando di risolverli - afferma Malvini -. Questa è una garanzia molto apprezzata dai genitori, che vogliono essere sicuri di lasciare i propri figli in buone mani». Una formula di successo, visto che si contano 15 affiliati: un numero che sembra destinato a crescere. Le iscrizioni alla struttura di Rho sono già aperte. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.ilpianetadeibambini.it.
Il Pianeta dei bambini - Catena di asili nido in franchising attiva nel Nord Italia. La società, fondata nel 1999 a Bareggio (Mi) da Cristina Malvini conta oggi 15 associati ed è in continua crescita. Grazie ai molti anni di esperienza nel settore, il Pianeta dei bambini offre un servizio di qualità dal punto di vista metodologico e pedagogico, attento ai rapporti con le famiglie e con gli enti locali. Gli asili nido del brand accolgono bambini dai 3 mesi ai 3 anni e offrono, oltre alle consuete attività, una serie di laboratori, programmi e servizi per stimolare la creatività dei bambini e aiutarli a crescere. Attualmente il Pianeta dei bambini è presente a: Abbiategrasso, Bareggio, Busto Arsizio, Carimate, Castano Primo, Corbetta, Legnano, Malnate, Meda, Milano via Bramante, Monza, Rho, Robecco sul Naviglio, San Giorgio su Legnano, Vittuone.
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

22
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login