home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE
AMBIENTE
Precedente  Successivo
 
21/02/2012Comune di Castelleone
 
 
SERVIZIO IDRICO INTEGRATO
 
 
Nel corso dell’ultimo consiglio comunale (11 febbraio) il gruppo ‘Gente in Comune’ ha presentato una mozione avente ad oggetto il servizio idrico integrato, alla quale la maggioranza ha espresso voto contrario. Queste le motivazioni che sono state addotte nel corso della seduta stessa. La linea e posizione politica che questa Amministrazione ha tenuto e intende mantenere in tema di servizio idrico è chiara ed è quella già espressa dal Sindaco nella seduta consiliare del 22 dicembre 2011, così riassumibile:


  •  Valorizzazione delle gestioni pubbliche esistenti (patrimonio sia dei comuni che dell’utenza con riferimento   alle aziende che attualmente gestiscono il servizio idrico) attraverso la loro unione in una sola società tanto   da formare un blocco compatto con un unico consiglio di amministrazione che avrebbe così nella sostanza e non   teoricamente la maggioranza nella società mista. Questa posizione è corroborata dal fatto che anche in sede di   Amministrazione Provinciale ci si sta muovendo verso l’unificazione di tutte le aziende che gestiscono il   servizio idrico in un unico ente che ricoprirà il 60% della futura società mista;  



  •  Coinvolgimento nella gestione del privato con un adeguato controllo pubblico con specifico riferimento alla   formazione della tariffa;



  •  “Svelenire” il clima politico che ha trasformato quella che dovrebbe essere la ricerca  - con senso di   responsabilità da parte delle forze politiche - di una gestione la più efficace ed economica possibile per il   cittadino, in un conflitto ideologico in cui il cittadino è strumentalizzato in tal senso.


L’acqua è un bene pubblico: questo è già indicato dalla nostra Costituzione e dal codice dell’ambiente, per cui è un dato acquisito ed è inutile ribadirlo.
Si ritiene che la mozione presentata non aggiunga nulla a quello che è stato detto ed è stato fatto se non alimentare un dibattito che, per quanto riguarda la ricerca della migliore gestione, è negativo alla soluzione del problema.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

20
febbraio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login