home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
15/05/2012 
 
 
LA LOMBARDIA SEGUE IL PIEMONTE. IL PRESIDENTE CECCHETTI: BASTA EQUITALIA IN REGIONE
 
 
''L'ha fatto il Piemonte, il Veneto ci sta pensando. A questo punto credo non sia più rimandabile anche per la Lombardia: è arrivato il momento di organizzare in proprio la riscossione dei tributi regionali facendo a meno di Equitalia''. Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Fabrizio Cecchetti (Lega nord) intervenendo all'auditorium di Rho, nel milanese, a un incontro pubblico su ''Crisi, viaggio tra aziende, istituzioni, banche ed Equitalia'', cui ha preso parte, fra gli altri, Alberto Goffi, consigliere regionale Udc del Piemonte e promotore della campagna nazionale contro Equitalia.
''Le cronache purtroppo - ha detto il presidente del Consiglio regionale Cecchetti - ci raccontano di gente che arriva a togliersi la vita per una cartella esattoriale. La crisi è pesante, drammatica. E noi non possiamo non intervenire. Qui non si tratta di schierarsi come crede qualcuno a favore o contro Equitalia ma di pensare a una struttura incaricata della riscossione che sappia distinguere tra chi è un evasore e chi invece non è in grado di pagare una multa o una violazione perché si è trovato senza lavoro e non ha più soldi''.
''Nei prossimi giorni - ha aggiunto Cecchetti - sensibilizzerò le forze politiche presenti nell'Assemblea regionale affinché anche in Lombardia si apra il dossier Equitalia. Penso che sia utile un provvedimento che individui modalità, sistemi e procedure organizzative per lo svolgimento dell'attività di riscossione che, se portata avanti in proprio, permetterà di instaurare un rapporto con i cittadini diverso, sensibile, attento ai singoli casi e anche meno esoso. Riscuotere con una nostra agenzia, infatti, consentirà di applicare un aggio inferiore rispetto al 9% che Equitalia pretende. Inoltre i proventi recuperati oltre agli importi originari dovuti non andrebbero più al Ministero dell'economia ma sarebbero investiti sul territorio''.

Dott. Claudio Zitoli
Ufficio Stampa U.D.C. Piemonte
addetto stampa avv. Alberto Goffi,
Consigliere  U.D.C. Regione Piemonte
Segretario Regionale U.D.C. Piemonte

Ufficio: Via Dellala n°8 - 10121 Torino
Tel.: 011.575.7038  -  Fax: 011.57.57.109
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

26
febbraio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login