home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
24/07/2012Comune di Segrate
 
 
BREBEMI, PARTONO I LAVORI SUL TRATTO DI SEGRATE
 
 
Partiranno la notte del 24 luglio i lavori della BREBEMI che interessano il territorio di Segrate, con la chiusura al traffico per l’intero mese di agosto della rotatoria in corrispondenza del cavalcavia della Rivoltana all’intersezione con la SP 160, che dovrà essere demolito. E’ stata accolta la richiesta inviata dal Comune di Segrate insieme al Comune di Peschiera Borromeo al Presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, all’Assessore Giovanni De Nicola e all’Assessore Fabio Altitonante, alla Direzione Centrale Trasporti e Mobilità, a BREBEMI, CAL e Consorzio BBM di deliberare con provvedimento di urgenza:


  •  l’anticipo delle opere di smantellamento del cavalcavia della Rivoltana in corrispondenza dell’intersezione   con la SP 160, senza attendere il mese di agosto, in modo da poter realizzare entro il 10 di settembre, data   della ripresa delle scuole, la viabilità alternativa nord-sud tramite una rotonda allargata che permetterà la   circolazione nelle direzioni citate. Il progetto è già stato studiato da BREBEMI e Consorzio BBM su richiesta   del Comune di Segrate.



  •  la modifica della viabilità e quindi la realizzazione da subito della bretella che colleghi la SP 160 alla SP   15bis a sud del quartiere di San Felice per garantire ai cittadini e ai lavoratori il raggiungimento in   sicurezza delle abitazioni o dei luoghi di lavoro. Il progetto di variante urbanistica riguardante la   realizzazione del suddetto collegamento proposto dal Comune di Segrate è già stato approvato da BREBEMI e da   CAL.


“Siamo soddisfatti che siano stare recepite le nostre serie preoccupazioni circa i disagi che il precedente cronogramma delle opere avrebbe arrecato alla popolazione segratese, cittadini e imprese, sia in termini di viabilità che di sicurezza – dichiara il sindaco Adriano Alessandrini – e che le nostre proposte siano state approvate e adottate. Ora – conclude il sindaco - auspichiamo che i lavori procedano speditamente, riducendo al minimo le ricadute negative sulla cittadinanza”. Per contatti, ulteriori informazioni e segnalazioni: info@brebemi.it
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

24
giugno
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login