home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE
SPETTACOLI - TEATRO
Precedente  Successivo
 
20/10/2010Camera con vista
 
ARCHEOWEEK FESTIVAL DELLA PREISTORIA - Valle Camonica - 18/24 ottobre 2010
 
ARCHEOWEEK FESTIVAL DELLA PREISTORIA - VALLE CAMONICA - 18/24 OTTOBRE 2010
 
Dopo il successo della prima edizione nel 2009, torna anche quest'anno Archeoweek – Festival della Preistoria, nato nel 2009 con la volontà valorizzare le risorse culturali e turistiche camune coniugando teatro, musica, conferenze, laboratori, visite
 
Come lo scorso anno l'iniziativa ospiterà studiosi, attori, artisti, critici d'arte che faranno emergere i legami che accomunano gli uomini di oggi a quelli del passato, interagendo con l'affascinante tema di questa edizione: le origini.

Archeoweek nell'edizione 2010 prevede un'apposita sezione dedicata all'arte visiva con vignette e videomostre con la collaborazione del Centro Culturale Teatro Camuno.
Lunedì 18 ottobre la sala consigliare del Comune di Ceto ospiterà lo spettacolo Archeocabaret con Debora Caprioglio e Stefano Artissunch, una divertente commedia che ricerca le origini della satira e le mette in relazioni al mondo contemporaneo.
Martedì 19 ottobre alle ore 11 l'Auditorium della Cittàdella Cultura ospiterà l'incontro con le scuole «Fumetto e canzoni». Sergio Secondiano Sacchi presenterà la cronaca di due libri a cura di Vincenzo Mollica e Sergio Secondiano Sacchi: «Caro diario» e «Schizzi e palmizi».
In serata, alle 20.30, per festeggiare i cinque anni esatti dall'apertura del Parco Archeologico Comunale di Seradina-Bedolina, l'Agenzia Turistica di Capo di Ponte traccerà un bilancio di flussi turistici e nuove scoperte (Cittàdella Cultura Capo di Ponte).
Da giovedì 21 ottobre, in concomitanza con l'inaugurazione del convegno «L'arte rupestre nelle Alpi» a cura del Centro Camuno di Studi Preistorici e di Federbim, i cui lavori chiuderanno domenica 24 ottobre, Archeoweek entrerà nel vivo della sua programmazione.
Venerdì 22 ottobre la Cittàdella Cultura ospiterà alle ore 18.30 un interessante incontro fra Luigi Luca Cavalli Sforza (noto genetista e scienziato italiano) ed Emmanuel Anati coordinato dal giornalista Francesco Gheza.
Domenica 24 ottobre alle ore 17 il Festival chiuderà con uno dei più noti critici e storici dell'arte italiani: Philippe Daverio. Il professor Daverio accompagnerà il pubblico in un viaggio nel tempo alla scoperta de Le Origini, utilizzando quel taglio estremamente divulgativo che caratterizza la sua storica trasmissione televisiva, Passepartout.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

19
luglio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login