Continua la nuova stagione della rassegna del menu d'Essai all'Ariston Multisala di Treviglio che propone un'altra delle migliori pellicole partecipanti ai più importanti concorsi cinematografici internazionali.
Il secondo appuntamento è per mercoledì 12 settembre con “Detachment – Il distacco”, film di Tony Kaye che verrà proiettato nella versione digitale 2K.
In concorso al Tribeca Film Festival, il film, velato di una malinconica poesia, racconta la vicenda di Henry Barthes (il bravissimo Premio Oscar Adrien Brody), insegnante di letteratura chiamato a fare supplenza in una scuola degradata di periferia dove regna la maleducazione e il fannullismo. Uomo solitario che nasconde antiche ferite vivendo nell'indifferenza e nell'assenza di coinvolgimento emotivo dell'altro, nella nuova scuola troverà apprezzamento e rispetto da parte degli studenti. Ma saranno soprattutto gli incontri con una bambina prostituta e una studentessa appassionata di arte e fotografia oppressa dal padre per la sua obesità che li faranno rompere la distanza tra lui e il mondo.
Con un'analisi malinconica e struggente dell'esperienza umana, il film vuole educare sul più alto valore che dovrebbe essere insegnato per aiutare i giovani a crescere, l'amore verso il prossimo.
Vi aspettiamo all'Ariston Multisala di Treviglio mercoledì 12 settembre alle ore 21.15.
Ariston Multisala – Viale Montegrappa – Treviglio (BG)
Infoline: www.aristonmultisala.it – Tel. 0363 419503
Prenotazioni e prevendite: 347.244.0932 (sms) Tel.: 899.280.273
www.cinemaz.com/prenotazione-biglietti/ariston-multisala-treviglio.html |