Continua la rassegna Essai dell'Ariston Multisala di Treviglio che ogni mese propone le migliori pellicole partecipanti ai più importanti concorsi cinematografici internazionali.
Mercoledì 18 la rassegna prevede la commedia “Cosa piove dal cielo?” diretto da Sebastián Borensztein e presentata al Festival Internazionale del Film di Roma 2011 ed ha vinto il Premio Marc'Aurelio d'Oro al miglior film.
Roberto è il proprietario di un negozio di ferramenta a Buenos Aires, ha un carattere burbero e vive seguendo una rigida ed ossessiva routine.
Solo due cose che sospendono momentaneamente questo rigoroso stile di vita: la collezione d'articoli riguardanti strane storie provenienti da giornali di tutto il mondo e le visite dell'amica Mari una ragazza di campagna da sempre innamorata di lui.
Un giorno fuori dal suo negozio Roberto trova un giovane ragazzo cinese, Jun, che non parla spagnolo ed è arrivato a Buenos Aires per ricongiungersi con lo zio, unico parente che gli è rimasto.
Su indicazione dell'ambasciata cinese, a cui aveva chiesto aiuto, Roberto scopre di doversi prendere cura di Jun mentre vengono effettuate le ricerche dello zio ed ospita il giovane a casa propria.
La convivenza tra i due è alquanto singolare ed aiuterà Roberto a trovare la strada per risolvere la grande solitudine che lo affligge.
Vi aspettiamo all'Ariston Multisala di Treviglio mercoledì 18 luglio alle ore 21.15.
Ariston Multisala – Viale Montegrappa – Treviglio (BG)
Infoline: www.aristonmultisala.it – Tel. 0363 419503
Prenotazioni e prevendite: 347.244.0932 (sms) Tel.: 899.280.273
www.cinemaz.com/prenotazione-biglietti/ariston-multisala-treviglio.html |