home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - FESTE E SAGRE Precedente  Successivo
 
05/12/2012Agenzia Reclam
 
9 Dicembre in Piazza della Vittoria
 
AL BROLETTO ASPETTANDO IL NATALE SI TORNA ALLA TRADIZIONE
 
Produttori dell'Alto Oltrepò, giochi per i bambini, animazione... e Babbo Natale! Con la Pro Loco di Romagnese si assaggiano i sapori di una volta
 
9 Dicembre 2012
Dalle 9 alle 19
Arrivano le feste, Natale al Broletto
Piazza della Vittoria (Pavia)
Per informazioni 347 7264448 – 346 0569658
www.agenziareclam.it

A Pavia l'attesa per la festività più amata dell'anno si celebra al Broletto! Continuano gli appuntamenti in piazza della Vittoria con musica, giochi, laboratori e fiabe per i bambini, senza dimenticare il vero protagonista, Babbo Natale!

La manifestazione organizzata dal Comune di Pavia Assessorati al Commercio e Marketing Territoriale e Cultura insieme all'Agenzia Reclam continua domenica 9 dicembre.

I produttori dell'Alto Oltrepò saranno tra i protagonisti presenti al Broletto con i loro prodotti tipici. Inoltre per tutta la giornata sarà presente la Pro Loco di Romagnese che allestirà uno speciale punto di ristoro: polenta, farsor semplici o con la nutella, torta sabbiosa di Provendola, brasadè, il tutto accompagnato da caldo e profumato vin brulé.
Un menù speciale quello proposto dalla Pro Loco di Romagnese che annovera piatti della tradizione. In particolare la polenta cotta nel tradizionale paiolo di rame (la farina utilizzata è quella della qualità Marano, ancora coltivata negli orti delle montagne oltre padane) e servita con un intingolo a base di carne bovina d'alpeggio dell'Alta Val Tidone; i farsor ovvero frittelle di farina, acqua, lievito e sale cotte in strutto e olio bollente e servite semplici o con la Nutella. Non mancheranno i dolci tipici delle montagne di questa zona ed i brasadè, le ciambelline che un tempo venivano legate in collane e regalate alle bambine che le indossavano come collane (e anche ai maschietti in occasione della Cresima).

La giornata si conferma ricca di appuntamenti per i più piccoli: laboratori di Truccabimbi, giochi e l'incontro con Babbo Natale in persona che distribuirà dal suo ricco sacco regali ai partecipanti.

Infine, alle 15,30, nell'ambito del progetto “Leggere Pavia” i bambini saranno ancora una volta protagonisti di un momento tutto dedicato a loro e alle Fiabe di Natale. Esibizioni di danza hip hop e modern jazz,

Pavia si propone come destinazione ideale per famiglie e singoli: una domenica fuori porta nella quale coniugare divertimento e cultura : tra gli eventi da non perdere fino al 16 di dicembre Renoir alle Scuderie del Castello Visconteo (inaugurata lo scorso 16 Settembre, la retrospettiva dedicata ad uno dei massimi esponenti dell'impressionismo francese ha registrato un notevole successo) e Album di una metamorfosi (ovvero il Novecento all'Università di Pavia nel fondo fotografico dello studio Guglielmo Chiolini) sempre al Castello Visconteo.

 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

21
settembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login