La manifestazione organizzata dal Comune di Pavia Assessorati al Commercio e Marketing Territoriale e Cultura insieme all'Agenzia Reclam continua sabato 8 dicembre. Confermata come suggestiva location ancora il Broletto dove dalle 9 alle 19 il Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia continuerà ad essere vetrina della cultura del Gusto Pavese con le sue eccellenze enogastronomiche a filiera corta.
In particolar modo le date dell'8 e del 16 dicembre saranno tutte dedicate al comfort food per eccellenza: i dolci ed il cioccolato, protagonisti assoluti delle feste e di questi appuntamenti dove sarà possibile degustare torte al cioccolato, cioccolata calda, crepes, il tutto innaffiato da caldo e profumato vin brulè.
Inoltre esibizioni di danza hip hop e modern jazz, laboratori di Truccabimbi e giochi per i bambini ai quali Babbo Natale in persona distribuirà giochi e regali.
Infine, alle 15,30, nell'ambito del progetto “Leggere Pavia” i bambini saranno ancora una volta protagonisti di un momento tutto dedicato a loro e alle Fiabe di Natale.
Pavia si propone come destinazione ideale per famiglie e singoli: una domenica fuori porta nella quale coniugare divertimento e cultura : tra gli eventi da non perdere fino al 16 di dicembre Renoir alle Scuderie del Castello Visconteo (inaugurata lo scorso 16 Settembre, la retrospettiva dedicata ad uno dei massimi esponenti dell'impressionismo francese ha registrato un notevole successo) e Album di una metamorfosi (ovvero il Novecento all'Università di Pavia nel fondo fotografico dello studio Guglielmo Chiolini) sempre al Castello Visconteo.