home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ECONOMIA E LAVORO
TURISMO - VINO E SAPORI
TURISMO - FESTE E SAGRE
Precedente  Successivo
 
12/12/2012Comune di Lovere
 
 
LANTERNE E INIZIATIVE ACCENDONO IL NATALE NEL DISTRETTO DEL COMMERCIO DI LOVERE, BOSSICO E CASTRO
 
 
Proseguono le attività del Distretto del Commercio dei Comuni di Lovere, Bossico e Castro. Dopo i recenti aiuti economici alle attività commerciali dei tre paesi dell'Alto Sebino, grazie ai quali gli operatori hanno potuto rinnovare l'arredamento, installare nuove insegne, predisporre impianti di videosorveglianza e molto altro ancora, il Distretto ha realizzato un calendario unico di iniziative per il prossimo periodo natalizio.

Il primo appuntamento, dal titolo “Aspettando S. Lucia”, è in programma per mercoledì 12 dicembre 2012: alle ore 18:00, partendo da via Rocca a Castro, S. Lucia percorrerà le vie del paese con il carretto e il fedele asinello, distribuendo dolci e caramelle per la gioia di tutti i bambini.
Sempre a Castro, sabato 15 dicembre si terrà il concerto “Voci di Natale” presso l'Oratorio parrocchiale, con inizio alle ore 20:30 ed ingresso gratuito.
Sabato 22 dicembre a Lovere si svolgerà la “Shopping night sotto l'albero”, con l'apertura serale straordinaria dei negozi aderenti all'iniziativa e sottofondi musicali natalizi in Piazza 13 Martiri e in Piazza Vittorio Emanuele II.
Sabato 29 dicembre a Bossico, infine, avrà luogo “Natale tra le vie”, un pomeriggio di musiche natalizie eseguite in diversi punti del paese. Nell'occasione, i bar proporranno un aperitivo a tema e i ristoranti la possibilità di cenare a € 17,00 con primo, secondo, dolce, caffè e vino.

Come sottolineato dai Sindaci dei tre Comuni, per la buona riuscita dell'iniziativa è stata fondamentale la disponibilità e la collaborazione delle Pro Loco di Lovere, Bossico e Castro, dell'Oratorio e della Parrocchia di Castro, dell'As.As.Co. Lovere, dell'Ascom Bergamo e di tutti i commercianti che hanno accolto e sostenuto il progetto con entusiasmo.

Una sinergia e un coordinamento che, oltre agli eventi, interesserà le stesse attività commerciali del territorio, nelle cui vetrine, a partire dai prossimi giorni, saranno esposte le caratteristiche e suggestive lanterne natalizie del Distretto.

Per maggiori informazioni sulle iniziative è possibile contattare l'Ufficio Turistico IAT Alto Sebino al numero 035-962178 oppure visitare i siti internet www.lovereeventi.it, www.bossico.com e www.prolocodicastro.it.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

28
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login