
Il BLAm di Milano inaugura il nuovo anno con una doppia mostra di fotografia dedicata a due artisti emergenti: Paolo Villa e Marco Bonfanti, un percorso visivo emozionale ed intenso che rappresenta i momenti particolari e diversi della passione dei due fotografi.
Viaggiare alla scoperta di un territorio è un esperienza intensa e “Magie Scozzesi” di Paolo Villa ne coglie pienamente il senso: un percorso che si stende fra scatti di stupendi panorami a volte appositamente ricercati, come Eilean Donan Castle, a volte scoperti per caso, come Loch Leathan sull'isola di Skye, altre volte incontrati semplicemente sbagliando strada, come a Loch Venachar nei pressi di Callander.
Un viaggio alla scoperta di territori inaspettati, una Scozia inedita che si svela magicamente davanti agli occhi dell'osservatore.
Spartiti, strumenti, melodie. Passione, entusiasmo, devozione, amore, forza.
La musica offre a chi la ascolta un insieme di emozioni capaci di andare al di là del suono percepito, che siano l'esecuzione di un brano o l'improvvisazione momentanea.
La ricerca fotografica di Marco Bonfanti si è concentrata su ciò che va al di là del tempo e dello spazio, per restituire un significato ancora più intenso, capace, attraverso gli scatti fotografico, di far “sentire” all'osservatore ciò che è stato ascoltato dal vivo. La mostra “Musica per gli occhi” si distende su di una serie di scatti dedicati ai musicisti incontrati nel corso del tempo, con l'obiettivo di restituire in forma visiva la passione e l'emozione che durante i loro concerti hanno trasmesso al pubblico.
Vernissage 10 gennaio 2013 ore 20.00. BLAm Bar Lounge & Art Mood, via Gaetano Ronzoni, 2 Milano