
Conto alla rovescia per la seconda edizione del Broni Cioccovillage che si terrà il 10 Marzo in piazza Vittorio Veneto e nelle vie adiacenti. La cittadina pavese si trasformerà domenica in un Villaggio di Cioccolato che dedica al cibo degli dei per antonomasia una intera giornata fatta di giochi ed animazione, laboratori di pasticceria e cake design, spettacoli, degustazioni. Clou della giornata il taglio e la distribuzione a tutto il pubblico presente di un magnifico maxiprofiteroles di 2 metri e mezzo per 2.
12 mesi dopo la prima edizione che aveva registrato un'affluenza di oltre duemila persone, il Comune di Broni e l'Agenzia Reclam - in collaborazione con la Pro Loco - hanno deciso di riproporre Cioccovillage dove i protagonisti saranno i maestri pasticceri artigiani del cioccolato. Tra le strutture in funzione domenica anche il Cioccobar aperto tutto il giorno mentre a partire dalle 12 la cucina gestita dalla Pro Loco preparerà gustose tagliatelle al cacao.
Gli stand verranno aperti a partire dalle 09:30 e funzioneranno per tutta la giornata fino alle 18:30. Piazza Vittorio Veneto e le vie adiacenti saranno la vetrina per le creazioni e le dolcezze dei molti artigiani pasticceri che hanno aderito all'iniziativa. In programma dimostrazioni di cake design, show cooking di arte pasticcera, laboratori. Un momento particolare sarà poi dedicato alle atmosfere sensuali del tango e all'esibizione di Carla Pochettino, star argentina di questo danza bellissima. Tutto dedicato ai bambini invece nel pomeriggio lo spettacolo di magia con il Mago Starman ed i laboratorio di trucca-bimbi a cura dell'Asilo Nido L'Arcobaleno. Completa il ricco programma infine la partecipazione di Kira che leggerà i tarocchi e svelerà il futuro a tutto colori che sono ansiosi di sapere che cosa esso riserva loro.
Broni Cioccovillage
10 Marzo 2013, dalle 9:30 alle 18:30
Broni (Pv), Piazza Vittorio Veneto e vie adiacenti
Per info: 347 7264448; www.agenziareclam.it