E' il gruppo Rozhdestvo il protagonista del primo appuntamento con “PICCOLE CHIESE E DINTORNI 2013”, la rassegna itinerante in concerto, organizzata dal Comune di Brugherio in collaborazione con il Teatro San Giuseppe e la Fondazione “Luigi Piseri”.
Giunta alla sua ottava edizione, la rassegna - secondo un progetto di valorizzazione culturale e turistica - coniuga l'ascolto di concerti di elevata qualità con la possibilità di riscoprire luoghi storici e turistici di Brugherio solitamente non aperti al pubblico o poco conosciuti dalla stessa comunità.
La Chiesa Parrocchiale San Bartolomeo, lunedì 17 giugno, alle ore 21, ospiterà una tappa del prestigioso XXII Festival Corale Internazionale LA FABBRICA DEL CANTO, con l'esibizione del CORO ROZHDESTVO, gruppo solistico russo caratterizzato dalle sonorità tipiche della musica ortodossa.
Il Coro Rozhdestvo è stato fondato nel 1992 dalla sua attuale direttrice, Olga Stupneva, diplomata presso il Conservatorio di San Pietroburgo.
Il gruppo prende il nome dalla festa del Natale Ortodosso (Rozhdestvo in russo), giorno nel quale il gruppo ha fatto il suo debutto con un programma di canti della tradizione sacra. L'ensemble (vocale misto, 8 elementi) è caratterizzato sia dalla raffinata cultura vocale che dal repertorio che mette in evidenza la grande musicalità e coinvolge l'ascoltatore in una profonda esperienza spirituale. L'altissima qualità di Rozhdestvo è stata riconosciuta e premiata in diverse occasioni in tutta Europa.
L'ingresso è libero e gratuito.
Info:
ØComune di Brugherio tel. 039 2893214; www.comune.brugherio.mb.it; e-mail: cultura@comune.brugherio.mb.it
ØTeatro S. Giuseppe, tel. 039 870181 - 039 2873485, www.sangiuseppeonline.it; e-mail: info@sangiuseppeonline.it
ØFondazione Luigi Piseri, tel. 039 2893535 , www.fondazionepiseri.it; e-mail: info@fondazionepiseri.it
|