home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
Precedente  Successivo
 
12/11/2010Comune di Pioltello
 
 
SPORTELLO DEL CITTADINO, ORA È APERTO ANCHE AL SABATO MATTINA
 
Con un importante sforzo organizzativo, l'Amministrazione si avvicina sempre di più alle esigenze dei residenti.
 
Pioltello, 12 novembre 2010 – Continua l’ottimizzazione dell’attività dello Sportello del Cittadino, il nuovo sportello polifunzionale inaugurato la scorsa estate, che eroga ai cittadini di Pioltello una grande quantità di
servizi di diversa natura, con l'obiettivo di far risparmiare loro tempo. Dal 6 novembre sono stati ampliati i tempi di apertura al pubblico: ora lo Sportello è aperto anche al sabato mattina, dalle ore 8.45 alle 12.45.
Una grande comodità, specialmente per chi lavora. Allo Sportello si possono richiedere certificati, fare la carta di identità e la richiesta di passaporto, inoltrare le dichiarazioni sulla della tassa smaltimento rifiuti, ottenere il permesso per la piattaforma ecologica, richiedere la residenza nel Comune di Pioltello, iscriversi ai servizi scolastici, presentare le dichiarazioni di ospitalità e cessioni di fabbricato, fare segnalazioni e inoltrare eventuali reclami. Le postazioni funzionanti al sabato mattina sono due, coadiuvate dall’ufficio informazioni con compiti di indirizzo ai servizi disponibili e di ritiro e consegna delle attestazioni di idoneità alloggiativa.
“L'ampliamento dell'orario – dichiara l’Assessore ai Servizi Civici Rosario Berardi – rappresenta un altro tassello dell’applicazione pratica della filosofia che ha ispirato la nascita dello Sportello del Cittadino: mettere al centro dell’operato amministrativo il cittadino, rispondendo ai suoi bisogni in misura sempre più mirata e diversificata e migliorando significativamente il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione. Rapporto che intendiamo coltivare ed implementare anche attraverso servizi multicanale in grado di raggiungere i diversi pubblici differenziati per caratteristiche sociali e culturali e consentire a tutti di rapportarsi con il Comune con le modalità preferite”.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

20
giugno
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login