
Il 31 Agosto Roberto Salis, chitarrista-cantautore sardo naturalizzato milanese, sarà presente per il terzo anno al Metarock di Pisa, dove sarà impegnato nell'apertura del concerto di uno dei grandi protagonisti di questo importante evento musicale: Alex Britti.
Questa esperienza andrà ad aggiungersi alle aperture di altri nomi importanti del panorama nazionale ed internazionale; quali: Bandabardò, Negrita, Stephen Marley, Nomadi.
Salis in veste di One Man Band, porterà sul palco i suoi brani spogliati dagli arrangiamenti , i quali verranno creati sul palco in presa diretta, tramite l'ausilio di un campionatore a pedale chiamato loop-station e di ulteriori effetti a pedale per chitarra.
Tra i brani ci saranno anche quelli contenuti nel suo ultimo lavoro "Il Cavallo di Troia", lavoro sperimentale che tende ad "attualizzare" una musica fondamentale come il blues con suoni ed arrangiamenti house, deep house, lounge, in modo da poter far avvicinare anche le generazioni più giovani a questo genere musicale.
http://www.robertosalis.it/index.php/2013/07/httpwww-blogfoolk-com/
Il brano Uauaeo, singolo estratto dall'album, da mesi è nella playlist del circuito delle radio indipendenti italiane.
https://www.youtube.com/watch?v=LqN5tq8UhlM