
Il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà, e il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, firmeranno alle 12 di domani (mercoledì 17 novembre) presso la Sala Azzurra dell’Idroscalo (ingresso Punta dell’Est), la convenzione tra i due Enti finalizzata a realizzare le 19 nuove opere che completeranno la riqualificazione dell’Idroscalo in vista di Expo 2015. I contenuti della convenzione verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà nella Sala Azzurra a partire dalle 12,30. Alla conferenza saranno presenti anche i sindaci di Segrate, Adriano Alessandrini, e di Peschiera Borromeo, Salvatore Falletta.
«L’impegno profuso dalla Provincia e dalla Regione nella riqualificazione dell’Idroscalo s’è già concretizzato la scorsa estate in una serie di interventi tesi a rendere il Parco sempre più a misura di famiglia – ha dichiarato oggi il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà -. Le 19 nuove opere in programma accentueranno, anche in vista di Expo 2015, la vocazione dell’Idroscalo a luogo di relax per i milanesi e di palestra a cielo aperto per chi vuole praticare lo sport a livello sia amatoriale sia agonistico».
Nota per i giornalisti e per i fotocineoperatori
Per i giornalisti e per i fotocineoperatori è a disposizione un servizio navetta che partirà da Palazzo Isimbardi (via Vivaio 1) alle 11,30 e rientrerà in sede alla fine della conferenza stampa. Per questioni organizzative, chiediamo conferma delle presenze entro le 9 di domani mattina (mercoledì 17 novembre) al numero 02/77406655 o via mail all’indirizzo ufficiostampa@provincia.milano.it.