
Piancogno (BS), 7 ottobre 2013 – Dopo 18 anni torna a Piamborno la Festa delle Mele, una manifestazione promossa e organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune e con l'Associazione Commercianti e Artigiani per festeggiare l'arrivo dell'autunno.
L'appuntamento è per sabato 12 e domenica 13 ottobre nel piazzale delle scuole elementari di Piamborno e offrirà per tutto il fine settimana un ricco e divertente programma di manifestazioni. Oltre agli espositori che operano nel campo agroalimentare e dei prodotti tipici locali, sarà attivo uno stand gastronomico con i piatti della tradizione camuna e la vendita di mele coltivate interamente nel territorio comunale.
Il programma prevede un concorso per la miglior torta di mele rivolto a tutti i cittadini non pasticceri di professione, il trofeo “Maia pumì” per i più veloci mangiatori di mele, la tombolata e tante altre divertenti attività per grandi e piccini. L'unica iniziativa per la quale è necessaria la registrazione è il concorso di torte di mele: i partecipanti possono registrarsi gratuitamente inviando un sms al numero 349 1160160 con scritto “Concorso torte di mele”, il nome e il cognome o direttamente presso la palestra della scuola elementare a partire da sabato 12 ottobre alle ore 14. In palio per il primo posto ci sarà un buono acquisto di €100 spendibile presso i commercianti di Piancogno.
In allegato tutte le informazioni e il programma completo con i giorni e gli orari della manifestazione.
Festa delle Mele
Data: 12 e 13 ottobre 2013
Luogo: Scuola Primaria di Piamborno (BS)
Inaugurazione: 12 ottobre alle ore 14
Organizzatori: Pro Loco, Comune e l'Associazione Commercianti e Artigiani di Piancogno (BS)
Presidente Pro Loco: Francesco Sangalli
Contatti:
Piazza Alpini, 29 – 25052 Piancogno (BS)
Cell.: 349 1160160
Fax: 0364 1950116
prolocopiancogno@gmail.com
www. prolocopiancogno.altervista.org