home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CONSIGLIO COMUNALE Precedente  Successivo
 
03/12/2010Comune di Cremona
 
 
GIUNTA COMUNALE DEL 2 DICEMBRE 2010
 
Elenco delle decisioni assunte
 
Approvazione del progetto sociale relativo al Programma di Riqualificazione Urbana per alloggi a canone sostenibile del quartiere S. Imerio.
La Giunta comunale ha approvato il progetto sociale relativo al Programma di Riqualificazione Urbana per alloggi a canone sostenibile (P.R.U.) del quartiere S. Imerio (si veda allegato). L’attuazione del progetto sociale, programmata nel triennio 2011-2013, comporta una spesa di euro 202.308,00, di cui euro 161.846,40 finanziati con contributo regionale ed euro 40.461,60 finanziati con fondi di spesa corrente del Comune, secondo la seguente ripartizione annua:
ANNO 2011 - spesa complessiva euro 125.828,00 di cui: euro 102.280,00 finanziati con fondi regionali ed euro 23.548,00 finanziati con fondi comunali destinati a spese di personale, acquisti di beni e prestazioni di servizio.
ANNO 2012 - spesa complessiva euro 28.880,00 di cui: euro 23.500,00 finanziati con fondi regionali ed euro 5.380,00 finanziati con fondi comunali destinati a spese di personale, acquisti di beni e prestazioni di servizio.
ANNO 2013 - spesa complessiva euro 47.600,00 di cui: euro 36.066,4 finanziati con fondi regionali ed euro 11.533,6 finanziati con fondi comunali destinati a spese di personale, acquisti di beni e prestazioni di servizio.  

Il Comune di Cremona, a seguito della pubblicazione nell’anno 2008, da parte della Regione Lombardia, dell’invito a presentare proposte per la partecipazione al programma di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile, ha presentato la proposta di riqualificazione del quartiere S. Imerio. Il progetto, costituito da interventi di recupero edilizio di alloggi di proprietà comunale situati nei complessi di largo Pagliari 13 e di via Platina 52, di riqualificazione delle banchine stradali limitrofe nonché di azioni sociali di progettazione partecipata e di mobilità degli inquilini è stato approvato dalla Regione Lombardia ed inserito nella relativa graduatoria dei programmi ammessi a finanziamento regionale. In attesa della sottoscrizione dell’accordo Stato/Regione per la definizione delle modalità di trasferimento delle risorse alla Regione Lombardia, cui farà seguito la stipula di una specifica convenzione Regione/Comune, è stato approvato il progetto sociale relativo allo sviluppo delle Azioni “Informazione ed comunicazione”, “Progettazione partecipata” e “Accompagnamento alla mobilità” nel triennio di attuazione 2011-2013.

Approvazione del progetto Or@ - Orientamento Relazione Azione a cura del servizio Università Informagiovani finanziato con contributo erogato dalla Fondazione CARIPLO.

La Giunta Comunale ha approvato l’accesso al finanziamento erogato dalla Fondazione CARIPLO per la realizzazione delle attività previste dal progetto Or@ - Orientamento Relazione Azione a cura del Servizio Università Informagiovani.

La Fondazione Cariplo ha pubblicato il bando “Progetti emblematici minori””, con la finalità di rispondere al peculiare momento di grave crisi mondiale e nazionale rivolgendosi alle fasce più deboli, in particolare ai minori, per il sostegno alle famiglie e per sopperire a carenze occupazionali. Il Comune di Cremona - Servizio Università Informagiovani ha presentato un progetto dal titolo ”Or@ - Orientamento Relazione Azione” che prevede interventi di orientamento rivolti a studenti delle scuole di ogni ordine e grado, ai genitori degli studenti delle classi terze degli istituti secondari di primo grado e alle università. Il progetto prevede inoltre servizi di orientamento e consulenza mirati e specialistici per la ricerca del lavoro e il potenziamento dell’attività svolta dallo sportello lavoro. Le azioni da realizzare vedranno il coinvolgimento delle scuole del territorio e un attiva collaborazione con i docenti per una serie di iniziative loro dedicate. Tutta l’attività nel suo complesso sarà supportata dalla progettazione, implementazione, gestione e aggiornamento costante e continuo di strumenti multimediali per rispondere sempre e al meglio alle esigenze delle fasce giovanili. A fronte di una richiesta di contributo pari ad € 119.624,00 il progetto ha ottenuto un finanziamento di € 100.000,00 e la durata prevista per la realizzazione delle attività è di 18 mesi a partire da novembre 2010, salvo eventuali proroghe.
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

02
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login