home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
MEDICINA E SALUTE
ARTE E CULTURA - CONFERENZE
Precedente  Successivo
 
17/02/2014ellecistudio
 
 
UNO STILE DI VITA MIGLIORE PER UNA BUONA SALUTE UN INCONTRO DI AMMI SULLA PREVENZIONE DELLE MALATTIE CRONICHE
 
 
UNO STILE DI VITA MIGLIORE PER UNA BUONA SALUTE
Un incontro di Ammi sulla prevenzione delle malattie croniche

La sezione di Como dell'Associazione Mogli Medici Italiani (AMMI) organizza l'incontro “La salute e lo stile di vita”, mercoledì 26 febbraio alle ore 17.00 presso la sede dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Como (viale Masia 30).
Scopo dell'incontro, durante il quale interverrà il dottor Gianluigi Spata, specialista in Scienza dell'Alimentazione e Presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Como, è fornire alcune semplici regole e norme di comportamento che si possono mettere in atto nella vita di tutti i giorni per migliorare la propria salute e promuovere uno stile di vita sano.
Al giorno d'oggi, il progressivo allungarsi dell'età media e delle aspettative di vita sta portando a un conseguente aumento delle malattie croniche come, ad esempio, le patologie cardiovascolari, il diabete e la Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva (BPCO).
Tre le cause principali di queste patologie, oltre a una predisposizione genetica, vi sono fattori legati a uno stile di vita il più delle volte scorretto. Una dieta sana ed equilibrata, un consumo moderato di bevande alcoliche e un buon livello di attività fisica sono, infatti, gli strumenti migliori per prevenire molti disturbi e migliorare la qualità della vita.
Proprio per questo è di fondamentale importanza informare ed educare la popolazione sulle abitudini di vita che, se seguite in modo corretto e continuativo, possono ridurre la comparsa di alcune malattie.


L'incontro è gratuito e aperto a tutti

Per informazioni:
Mia Butti – 031 507800
Rosanna Scaravelli - 031 290090



L'Associazione Mogli Medici Italiani
L'AMMI (Associazione Mogli Medici Italiani) è un'associazione No Profit costituita dalle mogli dei medici, riunite dal comune desiderio di finanziare la ricerca in campo medico.
Fondata nel 1970 a Mantova da un gruppo di mogli di medici per attuare compiti morali, sociali, culturali e assistenziali nei confronti della donna, opera al fine di divulgare un'educazione sanitaria e una corretta diffusione della medicina preventiva.
L'AMMI interviene con aiuti concreti donando strumentazioni ospedaliere e attrezzature ambulatoriali, organizzando missioni umanitarie di medici e mogli di medici laddove si sono verificate calamità naturali, in Italia e all'estero. Persegue inoltre la finalità di fornire una corretta informazione su temi di attualità scientifico e socio-sanitaria tramite seminari rivolti alle socie e alla popolazione.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

29
novembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login