home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
22/02/2014Mucho Gusto
 
Comune di Garlasco, Agenzia Reclam, Amici della Musica Città di Voghera
 
LA VEDOVA ALLEGRA
 
Sabato 1 Marzo 2014, ore 21 La Vedova Allegra Con l'Ensemble Allegro Ma Non Troppo diretto da Stefano Giaroli Ingresso libero Teatro Martinetti, Garlasco (Pv)
 


Operetta a Garlasco sabato 1 Marzo in quel del Teatro Martinetti: per gli appassionati forse la regina delle operette La Vedova Allegra di Franz Léhar, storia di triangoli amorosi, passioni contrastate, gelosia, calembours e divertenti qui pro quo.
A portare sul palcoscenico i tre atti scritti da Viktor Leon e Leo Stein e musicati da Franz Léhar nei primissimi anni del Novecento l'Ensemble Allegro Ma Non Troppo diretto dal Maestro Stefano Giaroli. Tra i protagonisti sul palcoscenico Silvia Felisetti, Susie Georgiadis, Fulvio Massa ed Alessandro Brachetti.
Divertimento e qualità esecutiva sono le cifre distintive dell'Ensemble “Allegro ma non troppo” che, in particolare per l'operetta, predilige un taglio registico che rinnovi la comicità, pur nel rispetto dell' eleganza e dei garbati ammiccamenti, propri del genere. L'intento è quello di avvicinare un pubblico sempre più vasto ai contenuti e allo stile di una forma d'arte, leggera e frizzante, che rischia di rimanere prigioniera di antiquati manierismi. Ecco quindi che le pagine immortali della Vedova Allegra brillano nella loro splendida veste musicale, con la complicità di un gioco scenico che esalta una comicità fresca e sempre nuova, se attualizzata con intelligenza. Alessandro Brachetti, nella doppia veste di regista e protagonista (Njegus) improvvisa con arguzia e disinvoltura mentre Susie Georgiadis, nel ruolo di Hanna Glavary, coniuga la nobile presenza scenica alle non comuni qualità vocali. Tutto il cast, insieme a i musicisti e al balletto sarà pronto ad assecondare lo svolgimento di una storia avvincente, tra infedeltà, matrimonio, politica ed eccentrica mondanità aristocratica, tra splendidi valzer e fiumi di champagne. Al pubblico il compito di carpire il segreto del fascino intramontabile ed inebriante della regina delle operette.

La Vedova Allegra
Nella Parigi di inizio Novecento, all'ambasciata del Pontevedro – un minuscolo e fantomatico stato mitteleuropeo – si dipana la storia d'amore fra il conte Danilo Danilovich e Hanna Glavary, ricca e giovane vedova del banchiere di corte, ambita da uno stuolo di pretendenti francesi. Intrighi, amori e tradimenti fanno da contorno alla vicenda, resa irresistibile dalla presenza dell'improbabile cancelliere d'ambasciata Niegus. La mano felice di Franz Léhar ci conduce al lieto fine alternando valzer, arie, marce e scatenati can can, in un'atmosfera di sogno e divertimento che fanno de “La Vedova Allegra” un capolavoro assoluto.

Info per il pubblico:
Agenzia Réclam – Pavia, tel: 347/72.64.448 - 345/42.72.076
Mail: agenziareclam@gmail.com
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

04
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login