home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - TEATRO
TURISMO - VISITE GUIDATE
TURISMO - FIERE E MERCATI
Precedente  Successivo
 
15/12/2010Comune di Lovere
 
 
NATALE 2010 A LOVERE TRA CONCERTI, TOUR GUIDATI E PRESEPI ARTISTICI
 
Torna anche quest'anno il Natale a Lovere con un ricco cartellone di appuntamenti promossi dall'Amministrazione comunale, dall'Istituzione comunale “Lovere Iniziative” e, in uno spirito di grande e reciproca collaborazione, da tutte ...
 
Torna anche quest'anno il Natale a Lovere con un ricco cartellone di appuntamenti promossi dall'Amministrazione comunale, dall'Istituzione comunale “Lovere Iniziative” e, in uno spirito di grande e reciproca collaborazione, da tutte le associazioni e realtà operanti sul territorio comunale.

“Nel mese di dicembre e nei primi giorni dell'anno nuovo - afferma Alex Pennacchio, Assessore alla Cultura del Comune di Lovere - si svolgeranno a Lovere una serie di eventi per adulti e piccini che renderanno viva e ancor più attraente la nostra bella cittadina, creando una suggestiva atmosfera natalizia di festa ed allegria”.


Itinerari guidati gratuiti
8, 23 e 30 dicembre, 6 gennaio: partendo alle ore 15.30 da Piazza V. Emanuele II (centro storico), i partecipanti verranno guidati alla scoperta di Lovere, uno de “I borghi più belli d'Italia”, fra chiese, palazzi, addobbi, presepi ed alberi di Natale.

Fiaccolata, accensione albero e concerto di cornamuse
Sabato 11 dicembre: accompagnate dalle cornamuse della band “Baghe della Zosagna”, le fiaccole partiranno alle ore 16.45 dal Centro Civico Culturale (Porto Turistico) in direzione Piazza 13 Martiri, dove sarà ufficialmente acceso l'albero di Natale. Seguirà animazione per bambini e famiglie ed un concerto di cornamuse.

Spettacolo “A Christmas Carol - Il canto di Natale”
Sabato 18 dicembre: alle ore 16.00, presso l'Auditorium di Villa Milesi, l'associazione “Il Nodo teatro” per la gioia di grandi e piccini, metterà in scena il racconto fantastico sulla conversione dell'arido e tirchio Ebenezer Scrooge, visitato da 3 fantasmi nella notte di Natale.

Spettacolo “Non solo Bolero” con Kledi Kadiu
Sabato 18 e domenica 19 dicembre: con inizio rispettivamente alle ore 20.45 e alle ore 16.00, presso il teatro Crystal di Lovere. Lo spettacolo riscoprirà il mondo, l'uomo e le emozioni che lo compongono mediante la danza, la musica e i grandi effetti spettacolari, che hanno l'obiettivo di emozionare lo spettatore con un vero e proprio susseguirsi di momenti molto raffinati e speciali.

Concerto della corale La Pieve “…e i cieli si fermarono”
Giovedì 23 dicembre: alle ore 20.45, presso il cinema-teatro Crystal di Lovere, si rievocherà l'antica e solenne bellezza del Natale più autentico, attraverso la musica, il canto e la recitazione.

Mercatino artigianale di qualità
Domenica 26 dicembre: dalle ore 08.00 alle ore 18.00 sarà possibile passeggiare e curiosare fra le bancarelle allestite nel centro storico loverese. Nel pomeriggio, sempre nel centro storico, fontana di cioccolato e spiedini di frutta per tutti.

Concerto Gospel del coro “S. Antonio David's Singers”
Mercoledì 5 gennaio: alle ore 21.00 il teatro Crystal ospiterà uno spettacolo d'inizio anno di grande intensità, finalizzato alla raccolta fondi a favore del prosieguo dei restauri dell'antica chiesa di S. Chiara.

Presepi tradizionali, artistici e artigianali
Il 24 dicembre, dopo la Santa Messa di Mezzanotte, nella Basilica di S. Maria in Valvendra, sarà inaugurato il presepe napoletano del ‘700. Orario di visita: giorni festivi e prefestivi: ore 10-12 e 14-18; giorni feriali: ore 14-18.
Numerosi presepi artistici saranno inoltre allestiti nelle vetrine dei negozi del centro storico loverese.

Pista di pattinaggio
Fino al 27 febbraio sarà possibile pattinare presso il Palazzetto del Ghiaccio, allestito nella piazza del Porto Turistico di Lovere. Orari di apertura: da lunedì a venerdì: ore 16-18.30 e 20-23.30; sabato: ore 14-18.30 e 20-23.30; festivi: ore 10-12, 14-18.30 e 20-23.30.


“A nome dell'Amministrazione comunale - conclude l'Assessore Alex Pennacchio – porgo un ringraziamento speciale a tutti coloro che, con grande creatività e disponibilità, hanno dato il proprio contributo alla realizzazione di una proposta così ricca, che ci auguriamo possa incontrare il gradimento dei loveresi e dei turisti che trascorreranno nel nostro paese le vacanze natalizie.
A tutti, quindi, i nostri migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo”.

Per maggiori informazioni, e per conoscere il programma completo delle iniziative natalizie loveresi, è possibile consultare il sito internet del Comune di Lovere www.comune.lovere.bg.it oppure contattare la Biblioteca civica, telefonando al numero 035-983700.
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

24
febbraio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login