home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
08/06/2014Mucho Gusto
 
XXII Festival Ultrapadum
 
LYRIC TRIO ENSEMBLE IN CONCERTO
 
Protagonisti della tappa di Salice Terme, Raffaella Battistini, Alberto Casadei e Stefano Seghedoni: tre talenti dalle forti personalità artistiche per una data che si preannuncia foriera di grande emozione
 
Dopo l'evento inaugurale del 5 Giugno con la St. Olaf Band nella magnifica cornice del Duomo di Pavia, il Festival Ultrapadum si sposta sabato 14 Giugno in quel di Salice Terme per la sua seconda tappa di questa lunga estate 2014. Protagonista della data nella cittadina termale il Lyric Trio Ensemble formato dal soprano Raffaella Battistini, dal violoncellista Alberto Casadei e da Stefano Seghedoni al pianoforte. Tre musicisti di livello internazionale che danno vita ad una formazione che coniuga il mondo della lirica e quello strumentale, il classico tradizionale e il moderno e che si cimenterà in occasione del Festival in un repertorio vario, capace di portare il pubblico ad esplorare le potenzialità espressive e tecniche del canto lirico coadiuvate dalla maestria solistica del violoncello, magistralmente dirette ed accompagnate da Stefano Seghedoni, direttore d'orchestra e maestro qui in veste di pianista. Un ensemble versatile che unisce il repertorio lirico alle arie popolari, il virtuosismo strumentale del repertorio classico al tango e alle improvvisazioni jazz. Puccini e Bellini, Astor Piazzolla e la canzone napoletana, Verdi e l'operetta per un catalogo musicale emozionante.

Questi i brani in scaletta:
G. Verdi, Ritorna vincitor (Aida)
Paganini-Silva, Variazioni sui temi del Mosé di Rossini
V. Bellini, Casta Diva (Norma)
G. Puccini, Vissi d'Arte (Tosca)
A. Vivaldi, Sonata V
G. Puccini, Un bel dì vedremo (Madama Butterfly)
A. Glazunov, Il canto del menestrello
G. Verdi, Morrò ma prima in grazia (Ballo in Maschera)
V. Monti, Czarda
S. Gastaldon, Musica proibita
A. Piazzolla,Chiudi gli occhi e ascolta
E. De Curtis, Non ti scordar di me
F. P. Tosti, Malia
F. P. Tosti, Sogno
F. P. Tosti, A' Vucchella

Alberto Casadei, Stefano Seghedoni e Raffaella Battistini, apprezzatissimi da pubblico e critica, vantano una vasta esperienza e professionalità acquisite in campo concertistico.
Alberto Casadei, classe 1987, annovera collaborazioni prestigiose quali quella con il Maestro Claudio Abbado. Già da alcuni anni, si dedica a sperimentazioni nella musica leggera e jazz, dimostrando di essere un artista poliedrico, con lo sguardo sempre rivolto a nuovi orizzonti musicali. Nella sua ultima tournée in Russia, ha presentato un repertorio jazzistico oltre che classico, cimentandosi, in particolare, in un travolgente concerto jazz per violoncello e orchestra. Alberto suona un violoncello Domenico Rogieri del 1600 appartenuto a Pablo Casals.
Stefano Seghedoni, classe 1970, è Maestro e compositore: ha lavorato con prestigiosi artisti quali Mirella Freni e Placido Domingo e ottenuto importanti riconoscimenti in festival e concorsi. In qualità di direttore d'orchestra ha portato la sua eclettica maestria in giro per il mondo.
Raffaella Battistini, soprano, volto e voce conosciuta dal pubblico del Festival Ultrapadum, vanta un importante debutto: era il giugno 2004 e al Music Village di Modena andava in scena Bohème di Giacomo Puccini con la regia di Luciano Pavarotti. Raffaella era stata scelta per interpretare Mimì, tragica eroina dell'opera pucciniana. Nella sua carriera darà poi voce ad altre signore del melodramma: Nedda (Pagliacci), Manon, Aida, Tosca, solo per citarne alcuni.

Un ringraziamento particolare va all'Agenzia Rèclam di Pavia che con la sua preziosa collaborazione ha contribuito all'organizzazione della manifestazione.

Sabato 14 Giugno 2014, ore 21
Lyric Trio Ensemble in concerto
Alberto Casadei (violoncello), Raffaella Battistini (soprano), Stefano Seghedoni (pianoforte)
Terme di Salice, via delle Terme, Godiasco Salice Terme (Pv)
Ingresso 10 euro
Info per il pubblico:
Agenzia Réclam – Pavia, 347/72.64.448 - 345/42.72.076
Mail: agenziareclam@gmail.com
www.festivalultrapadum.com
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

04
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login