home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
24/06/2014PATTY VALSECCHI MUSIC PROMOTER
 
VENERDI AL SOCIAL CLUB DI BRESCIA
 
VICE. PRES. REBIRTH SHOWCASE W/ SHIELD, CORRADO BUCCI, CHROMATIC FILTERS + WARM UP BY FRANCESCO SIGALINI
 
 



E' bresciana l'etichetta discografica REBIRTH. Sicuramente è l'etichetta italiana indipendente più rispettata e seguita all'estero: è supportata dai top djs mondiali e da anni è tra le più chartate sul sito di riferimento Resident Advisor.

VENERDI' 27 GIUGNO 2014
VICE
@
Social Club (ex Devil Kiss)
Via della Ziziola 105, Brescia
DALLE 23 alle 04
presenta
REBIRTH SHOWCASE

in consolle
SHIELD
CORRADO BUCCI
CHROMATIC FILTERS

Una serie di releases di forte impatto di artisti quali NUfrequency, Rennie Foster, Robytek, Pirupa, James Teej, Bocca Grande, Tevo Howard, Freaks e Taras Van De Voorde unite ad un grosso lavoro promozionale e di ricerca musicale, hanno contribuito ad accrescere la sua reputazione e credibilità della Rebirth. La svolta nel 2008 quando il noto dj inglese Pete Tong ha iniziato a supportare nel suo ‘Essential Selection', il radio show dance più importante a livello mondiale, su BBC Radio1 tutte le produzioni firmate Rebirth innamorandosi della label, coinvolgendola anche nelle sue serate Wonderland a Ibiza e a Londra. Daniele Contrini, Label Manager dell'etichetta: ‘Con un ethos centrato intorno alle fondamenta della musica house, Rebirth ha sempre cercato di non seguire i trend del momento e di costruire un proprio sound riconoscibile che unisce l'anima e il calore di una melodia o di una canzone alle nuove tecnologie. I dischi marchiati Rebirth sono diventati presto una presenza costante e immancabile nelle borse dei più importati djs mondiali, tanto che più parti hanno definito la Rebirth come la label house più cool in Italia!'

Shield
Shield è l'ideatore e il proprietario della Rebirth Records. La sua carriera inizia nel 1998, quando grazie alla collaborazione con la Bacci Productions, si costruisce una buona fama come producer remixando artisti quali Shawnee Taylor, Darryl D'Bonneau, Debbie Pender, De'Lacy e Lisa Hunt per la storica etichetta americana Easy Street. 
Nel 2001 collabora come A&R e Promoter alla Oxyd Records. Nel giro di qualche anno la piccola etichetta bresciana diventa una realtà nel panorama discografico europeo ed un punto di riferimento. Nel 2006 si stacca e crea Rebirth Records. 
Una serie di releases di impatto unite ad un grande lavoro promozionale e di A&R, hanno permesso all'etichetta di accrescere la propria reputazione e credibilità, fino ad ad arrivare oggi ad essere nella Top 5 delle etichette più chartate su Resident Advisor.
Corrado Bucci
Giovane talento classe 1988. La sua è una di quelle storie che abbiamo già sentito. Quella di un ragazzino che comincia a improvvisare con pianoforte, tastiere e macchine digitali coltivando sogni di gloria e alla fine ce la fa.
Con il singolo '23 Years Old' ,seguito dal remix per il duo giapponese Bocca Grande debutta su Rebirth, etichetta di casa nostra conosciuta per le sue sonorità eclettiche, sperimentali e di larghe vedute. In poco tempo, acquisisce stima e considerazione all'interno di essa, tanto da essere promosso come A&R manager, nonché responsabile della scoperta di nuovi artisti da scritturare.
A colpirci, oltre all'immediatezza e alla forza di molti suoi brani sono stati la vena melodica che incorpora elementi dell' hip hop e dell' elettronica ma soprattutto quel breakbeat che fa mancare il fiato.
CHROMATIC FILTERS

“Chromatic Filters” è un progetto nato a Londra nell'autunno 2009 dall'incontro tra il dj Luca Sanna e il musicista Pierpaolo Sechi.
La loro produzioni prendono ispirazione dalla NY disco dei primi anni 80, dalle sonorità afrobeat, sino alla più profonda Detroit techno. Il loro dj/Live set riflette una visione eclettica della loro musica, miscelando e fondendo insieme così le loro influenze musicali in un unico elemento sonoro.
Hanno all'attivo 3 ep con l'etichetta Rebirth records e collaborazioni con iI remixer inglese Mark E (Merc/Jiscomusic), il newyorkese Slow Hand (Wolf+Lamb), Jamie 326 ed il giapponese Tetsu Shibuya (Brisa). Al momento hanno un nuovo ep in uscita su Rebirth nei prossimi mesi.


IN APERTURA
Francesco Sigalini dj set

Visual art: by Glamnoise

INGRESSO 15 EURO CON CONSUMAZIONE


official info line:

+39 345 1786039
+39 392 4910251
mail: info.viceparty@gmail.com
info@ilsocialclub.it

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

29
maggio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login