home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - LETTURE Precedente  Successivo
 
01/10/2014Spensierando
 
Luca Tom Bilotta lo scrittore esordiente che ha convinto l'America presenta il romanzo a Gallarate
 
SABATO 4 OTTOBRE ALLA LIBRERIA BIBLOS MONDADORI DI GALLARATE LO SCRITTORE LUCA TOM BILOTTA PRESENTA THE ORANGE HAND
 
La vicenda dello scrittore rappresenta la consacrazione del sogno che diventa realtà. Partito un mese fa per l'America con il suo romanzo in valigia è tornato in Italia con il successo in mano. La prospettiva americana di Luca Tom Bilotta si è conc
 
Luca Tom Bilotta, autore di The Orange Hand, è l'incarnazione del self made man italiano, capace di realizzare il mito americano dell'uomo che si fa da solo. Timido e caparbio, lungimirante e razionale, Luca Tom Bilotta rappresenta la consacrazione del sogno che diventa realtà, cogliendo l'opportunità che la Gran- de Mela gli offre. Partito per l'America con una valigia di sogni è tornato in Italia con il successo in mano.
The Orange Hand, il suo romanzo d'esordio, diventerà presto una fiction televisi- va per il mercato canadese e nord americano. Per questo motivo, durante l'esta- te, Luca Tom Bilotta si è recato a Los Angeles per seguire la stesura della sce- neggiatura della serie che si ispira al suo thriller. Attraverso un tour negli Studios della Paramount (L.A.) ha potuto tracciare le linee guida per il plot della fiction canadese e, insieme allo sceneggiatore, ha ripercorso i luoghi esplorati fra le pagine di The Orange Hand, inquadrando gli angoli di San Francisco, fotogra- fando il borgo di Sausalito, osservando l'oceano di Monterey per assaporarne suggestioni e personaggi. Le riprese della fiction inizieranno il prossimo anno e andrà in onda, inizialmente in Canada, nel 2016.
A New York, poco prima di rientrare in Italia, la prospettiva americana di Luca Tom Bilotta si è concretizzata grazie ad Albert Zuckerman, fondatore della Wri- ters House, l'agenzia letteraria dei principali protagonisti della letteratura inter- nazionale, tra cui spicca Ken Follett. Zuckerman ha dimostrato interesse per il lavoro di Luca Tom Bilotta, che ha potuto riprendere l'aereo verso casa con la certezza che il suo immediato futuro lo vedrà nella Grande Mela, fra gli autori di una delle più importanti agenzie al mondo.
Come ogni thriller che si rispetti, però, occorre sempre un pizzico di suspence... Nei giorni scorsi anche la Spitzer Literary Agency di Michael Connelly si è dimo- strata interessata alle capacità narrative di Luca Tom Bilotta, obbligando l'autore ad una scelta impegnativa.
Comunque vada, da gennaio un italiano sarà protagonista del mercato letterario d'oltreoceano e The Orange Hand sarà trasformato in un emozionante crime.
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

15
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login