home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPETTACOLI - MUSICA
SPETTACOLI - TEATRO
Precedente  Successivo
 
30/10/2014MCpress
 
Di ritorno da New York, tutto è pronto per la prima nazionale
 
PLATINETTE IN SCENA CON “LA SPOSA IN BLU”
 
In attesa del grande debutto italiano del Musical “La sposa in Blu” in programma per Venerdì 7 Novembre alle ore 21,00 presso il teatro Apollonio di Varese, si ripercorre assieme al Regista Umberto Noto, all'autore Romy Padovano e al Produttore Rober
 


Un comedy musical a tinte noir non è cosa da tutti i giorni così come si vedrà Platinette nella veste di una donna alle prese con il controverso mondo maschile, dei ladri pasticcioni, una vicina di casa stravagante e… una motosega!
La sposa in Blu è andato a New York per ritirare il premio dell'americana IIDF “A Heart For Art - Emerging Musical 2014" ovvero “Un cuore per l'arte - musical emergente 2014”, un riconoscimento importante di carattere internazionale che speriamo possa essere di buon auspicio per il debutto del 7 Novembre e per la tournée che verrà con l'anno nuovo ormai alle porte.
Dice Umberto Noto: “Quattro giorni a New York sono pochi se li vai a vivere da turista ma potrebbero essere anche tanti se sai di essere ormai prossimo a un importante debutto italiano con tantissime cose da fare: non vedi l'ora (paradossalmente) di tornare indietro. La mia preoccupazione era quella di rientrare e iniziare la prove e mettere tutto a posto prima del debutto del 7 novembre a Varese”.
Il produttore Roberto Sky Travaini: “Abbiamo realizzato un servizio fotografico con video ambientati in Times Square. Non potete immaginare quanti italiani hanno riconosciuto la ‘nostra' Sposa in Blu: Platinette. Anche gli americani che non la conoscevano hanno simpatizzato e hanno fatto le foto con lei che sembrava davvero una star di Hollywood; si è sdraiata a terra e ha fatto di tutto per dare spettacolo nella cornice di questa magica piazza americana”.
Romy Padovano, autore del testo e delle musiche: “Ci siamo confrontati con il pubblico newyorkese, non facile e molto preparato in tema di musical, in un teatro molto particolare all'interno di una Fame School che ci ha portati in scena con un lancio dello spettacolo di 12 minuti, un estratto dello spettacolo durante il quale Platinette si è divertita, è stata coinvolgente anche con spettatori che non conoscono la nostra lingua ma hanno apprezzato la lingua internazionale delle musica e delle canzoni cantate magistralmente dalla ‘Sposa in Blu' e con lei da tutto il cast”.
Conclude Samantha Fantauzzi, presenza straordinaria all'interno del musical, reduce dal programma Amici: “Per la prima volta ho trovato un testo interessante senza il bisogno delle solite limature: perfetto così com'è. La sposa in questione è un gran pezzo di artista: sono felicissima di lavorare con Platinette. Tutta una sorpresa. Non vedo l'ora che arrivi la fine dello spettacolo per vedere la risposta del pubblico, rilassata e divertita dopo aver fatto al meglio il mio lavoro”.

Informazioni e prenotazioni:
Teatro di Varese www.teatrodivarese.it tel. 0332/247897
(dal lunedì al sabato – orari 11/14 – 17/19)
Vip Management Agency – tel. 0331/636495
Ticketone

Ufficio Stampa
Mauro Caldera
presslasposainblu@gmail.com
3478289962
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

30
marzo
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login