home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ECONOMIA E LAVORO
VOLONTARIATO
AMBIENTE
Precedente  Successivo
 
06/12/2014Spensierando
 
Harambee Onlus è pronta a farvi conoscere Afro Art, l'arte africana riletta dalla Svezia. Afroart, infatti è una realtà con sede a Stoccolma, fondata nel 1967.
 
LA TRADIZIONE AFRICANA RILETTA DA AFRO ART E HARAMBEE ONLUS
 
Afroart collabora con artigiani locali per evidenziare la maestria dei paesi in Africa, Asia e America Latina.
 
Harambee Onlus è pronta a farvi conoscere Afro Art, l'arte africana riletta dalla Svezia. Da sempre crediamo che l'interazione e la collaborazioni fra arte, popoli e culture può portare a piccole grandi cose, questi prodotti ne sono la dimostrazione e aiutano a spostare i traguardi della nostra immaginazione.
Afroart, infatti è una realtà con sede a Stoccolma, fondata nel 1967. Dal 2003 è gestita da sei disegnatori tessili che hanno fatto della passione per l'artigianato etnico una vera e propria attività commerciale e creativa.

Afroart collabora con artigiani locali per evidenziare la maestria dei paesi in Africa, Asia e America Latina. Attraverso il lavoro dei propri creativi l'azienda usa il design come strumento per sviluppare e commercializzare l'artigianato tradizionale e contribuire alla creazione di posti di lavoro nelle regioni africane e sud americane che con l'azienda di Stoccolma collaborano. In questo modo le tradizioni di un'artigianato con caratteristiche uniche al mondo posso resistere ed essere reinterpretate nel mondo, adattandosi anche a un gusto più contemporaneo. Tutto è iniziato anni fa con l'apertura di una scuola d'arte incentrata sul design in Sud Africa. Gli insegnanti della scuola, un gruppo di artisti svedesi, ha introdotto nuove idee e una visione diversa rispetto alla tradizione locale, contruibuendo alla realizzazione di opere che hanno attirato l'interesse internazionale. Questo a sua volta ha creato la necessità di attivare canali di vendita al di fuori del Sud Africa e così è nato il negozio di Stoccolma.

Attualmente Afroart ha quattro punti vendita, due a Stoccolma, uno a Göteborg e uno shop online e da questo Natale anche la Bottega del Mondo di Harambee, a Calcinate, presenterà ai suoi clienti le affascinanti produzioni che uniscono design e tradizione.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

27
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login